Ballando con le stelle, Luisella Costamagna vince dopo il ripescaggio: è polemica

Ballando con le stelle, Luisella Costamagna vince dopo il ripescaggio: ed è subito polemica. La critica di Selvaggia Lucarelli

La 17esima edizione di Ballando con le stelle è stata vinta da Luisella Costamagna, una vittoria decretata dal pubblico a casa che ha votato durante la messa in onda dell’intera puntata e dai giurati in studio. La giornalista ha gareggiato dopo il ripescaggio e questo ha creato una serie di polemiche social e non solo.

La Costamagna ha conquistato il più altro gradino del podio, mentre al secondo posto si è piazzato Alessandro Egger, Ema Stokholma si è invece classificata terza. Ovviamente in molti soprattutto in rete hanno contestato il regolamento che non appare equo, visto che non è diretto a riconoscere il merito a chi si è esibito per il corso di tutte le puntate e ha preparato più numeri. Voce in studio e contestata dal pubblico presente quella di Selvaggia Lucarelli che non ha potuto evitare dal dissentire d’alcune regole del format.

La Lucarelli ha infatti rivelato una posizione diversa dai presenti e anche per questo il pubblico nel teatro l’ha fischiata, atteggiamento che ha indotto la giornalista ad una risposta diretta: “Ragazzi, se volete io vado a casa. Volete che vada a casa? Ok”, invitata da Milly Carlucci a regolarsi, Selvaggia ha fatto notare di non poter esprimere la sua opinione in questo modo: “No Milly, non posso parlare con questo teatrino…Assolutamente un cavolo, questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente. Anche perché stavo dicendo che era una bella cosa. Cosa posso dire? Che sono bravi? Ok. Da ora in avanti sono tutti bravi. Non riesco a parlare, a finire un discorso”.

Selvaggia Lucarelli prossima a lasciare Ballando con le stelle?

L’edizione appena conclusasi di Ballando con le stelle è stata tra le più difficili da gestire per Milly Carlucci che ha dovuto fronteggiare una serie d’infortuni e anche molte critiche. Tuttavia la conduttrice è uscita a testa alta dalle polemiche e ha raggiunto dati d’ascolto davvero sorprendenti. Parte del successo del format è stato caratterizzato anche dalle continue posizioni ostili di Selvaggia Lucarelli che hanno animato i social.

Non è noto se l’opinionista sarà presente anche il prossimo anno. A Il Fatto Quotidiano Selvaggia ha riferito che la produzione la vuole ancora nel cast, ma lei non ha ancora dato una risposta. La blogger non ha negato di essere molto delusa dell’esperienza appena conclusasi e che l’edizione 2022 è stata per lei la più difficile tra quelle a cui ha partecipato.