Ballando con le stelle, Milly Carlucci: “Tutti contro Selvaggia? No, no”

Ballando con le stelle, Milly Carlucci: confessa al Corriere della sera che non cìè nessun astio contro la Lucarelli "Tutti contro Selvaggia? No, no"

A poche ore dalla finalissima di Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha concesso un’intervista al Corriere della sera. Nelle sue dichiarazioni la conduttrice fa un bilancio dell’edizione che si sta per concludere e risponde alle tante polemiche nate intorno al format. La Carlucci è fiera che un programma consolidato e longevo come Ballando continui a far discutere e a dividere.

La conduttrice, che prossimamente tornerà alla guida de Il Cantante Mascherato, ha elogiato una persona come Iva Zanicchi, complimentandosi con la sua determinazione. In tal modo ha messo a tacere anche le polemiche nate tra la cantante e Selvaggia Lucarelli: “Iva è Iva, è una donna straordinaria con un grande senso dello spettacolo, sa molto bene quando deve fermarsi, è istintiva e nello stesso tempo molto razionale, è un ossimoro vivente, conosce bene il pubblico. Ci sta che ricorra a termini non da salotto perché la gente nella vita non parla come nei salotti”.

Milly ha poi preso posizione sul ruolo occupato da Selvaggia Lucarelli nell’edizione che si sta per concludere. L’opinionista, mai come quest’anno, è stata al centro di una serie di critiche: “Tutti contro Selvaggia? No, no. Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione. C’è una giurata tecnica (Carolyn Smith) e una giuria di opinione fatta di personalità esplosive che con i loro ragionamenti articolati intercettano anche quello che viene detto a casa. Siamo variegati, è la nostra ricchezza.” Ha poi aggiunto: “Penso davvero che la nostra sia la giuria migliore del mondo. In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro.”

Milly Carlucci: “Fiorello? Devo tirargli le orecchie

Milly Carlucci ha poi risposto ai commenti ironici di Fiorello sul ripescaggio che ha riportato in gara alcune coppie eliminate. La conduttrice ha dichiarato tutta la sua stima allo showman, ma gli ha fatto notare che ha solo seguito il regolamento:

“Premesso che qualsiasi cosa faccia o dica mi diverte molto, gli devo tirare le orecchie! Fiorello, non ci hai seguito bene! Sono 17 anni che facciamo il ripescaggio”. Infine Milly ha negato la rivalità con Maria de Filippi e la presunta inimicizia esistente fra loro: “Questo dualismo ha alimentato un’idea di inimicizia personale con Maria che non esiste assolutamente. Anzi spesso ci siamo sentite e abbiamo sorriso insieme su questa presunta inimicizia mortale.”