Belve, Francesca Fagnani: “Un ospite si è infuriato ed è scappato”

Prossima a condurre la terza edizione di Belve, Francesca Fagnani ha rilasciato un'interessante intervista al Corriere della sera: ecco cosa ha rivelato

Giornalista sempre in prima linea, Francesca Fagnani conduce con successo Belve, talk in onda in seconda serata su Rai Due. Intervistata dal Corriere della sera la Fagnani ha parlato del suo privato, del rapporto con il compagno Enrico Mentana, e anche della recente perdita della mamma, un dolore che le ha fatto comprendere alcune cose.

La giornalista ha anche rivelato alcuni retroscena di Belve, che è prossima a condurre per la terza volta. Diretta e sincera come sempre Francesca ha confessato che la dipartita della mamma le ha lasciato un profondo vuoto, ma le ha anche fatto capire quanto dava per scontata la sua presenza: “Mi manca ancora tanto. Non le ho dato le soddisfazioni che si meritava in vita. Quando perdi la mamma sei più sola al mondo, non c’è più nessuno che ti chiede: “Come stai, hai mangiato?”. Sembrano sciocchezze, ma non lo sono. Non c’è giorno che non la pensi. Ho capito tutto troppo tardi”.

L’ospite che si è infuriato e scappato

- Advertisement -

Francesca ha poi parlato di alcuni episodi che sono avvenuti durante alcune interviste di Belve 3. La giornalista ha rivelato che un ospite ha avuto alcune reazioni inaspettate alle sue, come sempre, pungenti domande: Intervista registrata con Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria. Alla fine mi chiede di tagliare una domanda e dico no. Diventa una furia, mi viene quasi addosso e si nasconde la liberatoria dentro la camicia, scappando.” Ha poi aggiunto: “Io mi auguro che questa volta la Rai tenga il punto e la mandi in onda. Bisogna smettere di subire la prepotenza dell’ospite. Dobbiamo recuperare il senso di dignità del nostro mestiere. Tagli e altre richieste non si accettano”.

Francesca Fagnani: “A casa non si parla di lavoro, lui ( Mentana) non vuole“

Legata ormai d’anni a Enrico Mentana, Francesca Fagnani ha rivelato che a casa non si parla di lavoro. I due sono entrambi impegnati sugli stessi fronti, ma raramente si scambiano opinioni sui loro impegni professionali: “L’amore è come il Giro d’Italia, si vince a tappe. A casa non si parla di lavoro, lui non vuole“.

- Advertisement -

Infine la giornalista, che ha ammesso di avere un bel rapporto con i figli che Mentana ha avuto da tre donne diverse, ha rivelato di aver provato a diventare mamma, ma non è successo: “Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi.”