Belve, Rocco Casalino: “…. Zero perdono”

Belve, Rocco Casalino: "Odio mio padre. Zero perdono" Queste le parole dell'ex portavoce di Palazzo Ghigi

Ospite della puntata odierna di di Belve Rocco Casalino, ex portavoce Palazzo Chigi si è raccontato senza filtri a Francesca Fagnani. Oggi esperto di politica e scrittore Rocco ha parlato della sua identità sessuale e di come quando ha ammesso d’essere omosessuale.

L’ex portavoce, con un passato da gieffino, ha riferito di non aver avuto un buon rapporto con il padre, lo ritiene una persona dominante. Inoltre non ha tollerato il suo coming out e per questo ha voluto fare un appello a tutti i genitori violenti, che prima o poi pagheranno l’avversione che hanno contro i figli: “Il messaggio che vorrei dare a tutti i padri violenti è che prima o poi pagheranno un prezzo, che è l’odio da parte dei figli. Uno pensa di poter picchiare la propria moglie anche davanti ai figli e che dimenticheranno, ma io non ho dimenticato nulla, di quei momenti ricordo gli odori in casa, la mia paura, il dolore che provava mia madre.”

- Advertisement -

Rocco ha poi aggiunto che queste situazione sono molto dolorose e difficili da dimenticare, ma soprattutto da perdonare: “Ricordo tutto ed è una cosa che non si riesce a perdonare, almeno nel mio caso, al proprio padre. Ed è questa la pena peggiore per chi usa violenza nei confronti delle donne, perderanno l’amore dei propri figli”.

Rocco Casalino: “Ho avuto tantissime donne”

Rocco Casalino si è scontrato con una mentalità antica tipica del sud, il padre ha cercato di fargli dei trabocchetti, ma lui è stato più astuto. L’ex gieffino ha riferito che fino a 35 anni è stato legato ad una donna, e in passato ha avuto tantissime relazioni e si era convinto che fosse bisessuale, poi ha dovuto accettare l’evidenza:

- Advertisement -

Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente l’amore e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da etero. Anche perché avevo desiderio di una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto l’amore con centinaia di donne. Sembra strano? Anche a me”.