Benedetta Rossi triste: “Non leggerò i vostri messaggi”

Benedetta Rossi ha debuttato con il suo nuovo libro ma non nasconde il momento di tristezza che sta vivendo: cosa succede alla nota foodblogger?

La food blogger più nota del panorama italiano Benedetta Rossi ha da poco pubblicato il suo ultimo libro Insieme in cucina, un testo coerente con il suo modo semplice di cucinare e finalizzato a organizzare i pasti in modo fluido e senza complicazioni. In alcune interviste infatti la cuoca casalinga ha rivelato che la raccolta di ricette contenute in questo suo ultimo lavoro è stata pensata per accontentare tutti i gusti ma soprattutto per far cucinare anche chi ha poca dimestichezza:

Gli anni sono passati, ma io ho ancora la passione di quando ero bambina e il piacere della condivisione di quando ero ragazza. Da adulta capisco la necessità di chi deve conciliare la quotidianità con la velocità e la qualità di un pasto che accontenti tutta la famiglia.” La cuoca ha anche aggiunto quanto lavoro c’è stato nella realizzazione del testo: “Quindi questa volta ho pensato di proporvi le mie ricette partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa tutti, quelli che in frigorifero e in dispensa si trovano sempre“.

Benedetta ci tiene anche a far sapere che questo suo nuovo lavoro editoriale è dedicato al suo cane Nuvola scomparso nei mesi scorsi. In un post su Instagram la Rossi ha spiegato che ha lavorato al testo in un periodo molto complicato della sua vita, mentre Nuvola era molto malato: “Con i suoi occhi pieni di amore e gratitudine mi guardava con quello sguardo profondo che non potrò mai dimenticare. Come non dimenticherò le lacrime di Marco, che ho visto piangere per la prima volta come un bambino. Oggi sono tanto triste ma nello stesso tempo Felice di averlo avuto con me per così tanto tempo. Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questi valori.

Benedetta Rossi: “Da Nuvola ho imparato amore, fedeltà e amicizia”

La food blogger ha poi aggiunto quanto Nuvola è stato importante nella sua vita e in quella del marito, resterà sempre nel suo cuore e il suo ricordo come la sua mancanza la rattrista molto ancora oggi: “Avrà sempre un posto nel mio cuore e sono sicura che la tristezza di questi giorni lascerà spazio al ricordo dei bellissimi momenti che abbiamo passato insieme. Grazie a voi per essermi sempre vicini e scusatemi se non leggerò i vostri messaggi nei prossimi giorni, ma ho bisogno di stare un po’ sola, con i miei pensieri e con Marco, per tornare presto ad essere ancora e per sempre la Benedetta che tutti voi conoscete“.