Bere un bicchiere di vino prima di dormire fa dimagrire

Un bicchiere di vino rosso se bevuto prima di andare a dormire aiuta a dimagrire

photocredit: pixabay

Sembra assurdo ma è così, pare che bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire faccia dimagrire più velocemente. Il Daily Mail cita Linda Monk, una donna di 47 anni che afferma di aver perso tre chili in tre settimane grazie ad un bicchiere di vino bevuto prima di andare a dormire. La donna ha spiegato che il bicchiere di vino elimina definitivamente il senso di appetito che la spingeva a consumare snack notturni. Un’altra testimonianza non molto diversa è quella di Samanta Merrit, donna di 40 anni, che pubblicamente spiega che da quando sorseggia un pò di vino prima di andare a dormire ha iniziato a perdere peso e a dormire meglio. È risaputo infatti che il vino riesca a ridurre lo stress e a rilassare le persone.

Perchè bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire 

Ad esser rigorosi, il consiglio di bere un bicchiere di vino prima di andare a dormire non è una cosa nuova e rivoluzionaria. Già nel 2010 infatti Tim Ferriss nel suo libro “4 ore alla settimana per un corpo d’inferno” spiegava puntualmente che bere un bicchiere di vino di sera è consigliato perché riduce il desiderio di spuntini notturni. Questi sono la causa principale dell’abbandono delle diete, uno spuntino notturno può vanificare gli sforzi di settimane di sacrifici. 

Lo studio di Harvard frena l’entusiasmo

Uno studio condotto su 20000 donne ad Harward ha sottolineato che le donne che erano solite bere mezza bottiglia di vino al giorno, avevano maggiori probabilità di sviluppare l’obesità rispetto alle altre. 

Ovviamente tutto ciò non deve essere frainteso, se mangiare qualche snack di notte è pericoloso per la linea, bere alcool in modo eccessivo potrebbe avere degli effetti collaterali molto più gravi, è fondamentale quindi essere moderati e chiedere il parere del proprio medico di famiglia.