Bertolaso: “Ad aprile inondati dai vaccini”

Bertolaso rassicura che ad aprile saremo inondati dai vaccini, mentre Speranza invita alla prudenza, segnalando un aumento nei contagi

“Ai primi di aprile saremo inondati dai vaccini”. Così ha affermato, facendo la sua previsione, Guido Bertolaso, consulente per l’emergenza sanitaria per la Regione Lombardia in un’intervista di Quarta Repubblica: “Adesso arriva quello di Johnson & Johnson  che  è stato approvato dagli Stati Uniti”. E ha aggiunto: “poi si parla tanto dello Sputnik, tutti dicono che va bene. L’Ema farà delle verifiche e lo approverà”.

Per Bertolaso: “Nella peggiore delle ipotesi ad aprile avremo cinque vaccini” ha così proseguito l’ex capo della Protezione Civile, “ma ci saranno dei problemi di organizzazione legati alla burocrazia. Per ogni vaccino c’è un questionario di undici pagine da compilare, questo ci porterebbe a prolungare i tempi. Per questo motivo dobbiamo digitalizzare tutto, Regione Lombardia si sta già muovendo per la realizzazione di un app”.

- Advertisement -

Intanto Speranza, soltanto ieri, ha ricordato che: “La curva dei contagi sta risalendo in modo significativo e abbiamo bisogno ancora di batterci con energia. Da tutte le regioni” ha aggiunto, “arrivano segnalazioni di una curva che risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...