Bianca Guaccero approfitta della visibilità de Le Iene per denunciare chi in questi ultimi mesi ha speculato, diffondendo notizie false, su di lei. La conduttrice è reduce dalla chiusura di Detto Fatto che ha condotto per 4 anni raccogliendo il testimone da Caterina Balivo. Il format di tutorial ha sempre mantenuto uno share costante ma non ha mai fatto ascolti record, è anche per questo che i vertici Rai hanno deciso di sacrificarlo per rinnovare il palinsesto.
La conduttrice è stata messa alla gogna da una certa stampa che ha affermato che era stata cacciata, che fosse gravemente malata e ha diffuso una lunga serie di notizie non vere. A Le Iene Bianca ha riferito la sua verità mettendo al corrente il pubblico sui motivi delle su scelte, ma soprattutto denunciando una stampa sensazionalistica ma non vera: “Non è vero: nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”.
Bianca, che è anche un attrice molto brava interprete di fiction di successo, ha poi puntato il titolo su quella stampa che si è occupata di lei: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico”.
Bianca Guaccero: “In merito al mio stato di salute dico che…“
Bianca Guaccero ci tiene anche a sottolineare di non essere affetta da nessuna grave malattia come qualcuno ha scritto. Hanno speculato sulla sua saluta enunciando titoli sensazionalistici: “La triste confessione sulla malattia”, “Non si può curare”. “La malattia è tornata, non ha potuto fare nulla. Ma di che cosa stiamo parlando? ”
La Guaccero sta benissimo, soffre solo di reflusso gastrico ed ha avuto il Covid in forma leggera. Alla fine la conduttrice ha invitato a vergognarsi tutti coloro che si sono permessi di parlare di lei in forma errata.