Brittany Murphy: cosa è successo all’attrice scomparsa nel 2009?

Come è morta Britanny Murphy? Un docufilm cerca di ricostruire la vita dell'attrice

L’attrice Brittany Murphy si è spenta in circostanze misteriose nel 2009, a soli 32 anni, per quella che sembrava essere una banale infezione respiratoria.

Nata nel 1977, Brittany diventò una stella nascente del cinema negli anni ’90, dopo il ruolo in Clueless (Ragazze di Beverly Hills) e dopo aver partecipato a film come Just Married8 Mile Ragazze Interrotte. Fino alla tragica scomparsa a soli 32 anni.

- Advertisement -

Britanny era stata una attrice di punta negli anni ’90, ed era salita alla ribalta dopo il ruolo in Clueless (Ragazze di Beverly Hills). Celebre anche il suo ruolo in Ragazze Interrotte (con Angelina Jolie e Winona Ryder).

Nei mesi successivi, dopo la morte del marito Simon Monjack, si paventò un’altra ipotesi: quella di alcune spore killer, delle muffe che infiltrandosi nei polmoni provocavano lentamente il loro collasso.

- Advertisement -

Ma per la famiglia di Brittany non si trattò di un incidente casuale: la giovane donna venne ritrovata senza vita nella vasca da bagno il 20 dicembre 2009, e pare che la causa principale della morte, secondo l’autopsia, sia stata una polmonite aggravata da una forte anemia e una dose eccessiva di farmaci. Ma per il papà Brittany è stata avvelenata.

Il documentario si concentra sulla figura del marito, nel trailer un conoscente dice: “Simon l’ha portata via”, “Si è assicurato che nessuno potesse arrivare a lei”.

- Advertisement -

Ma si parla anche dei problemi della star, come ad esempio l’ossessione per il suo fisico e l’eccessiva perdita di peso, la pressione dello showbiz, il confronto e la rivalità con le colleghe.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...