La pandemia da Coronavirus ha irrimediabilmente modificato il modo di trascorrere le nostre festività. Se gli altri anni i nostri piccoli hanno passato il Capodanno tra numerosi cuginetti e figli di amici, quest’anno per motivi logistici questo non sarà possibile e quindi passeranno il Capodanno con mamma, papà, i fratellini e al massimo uno o due bimbi estranei al nucleo famigliare. Pochi sì, ma senz’altro buoni, perché è comunque possibile divertirsi. Scopriamo come.
- La caccia al tesoro: potremmo organizzare una bella caccia al tesoro. Spargere piccoli doni e dolcetti per casa, con tanto di mappa per trovarli più facilmente.
- Il karaoke: questo, in realtà, fa sempre divertire grandi e piccini. Ma il karaoke è sempre una buona idea, no?
- Il pigiama party: potreste anche organizzare una festa nella festa. Come ad esempio un pigiama party, in un’altra stanza appartata rispetto a quella dove stanno gli adulti. Disney plus e film Disney a profusione, popcorn e patatine, giochi di ogni tipo.
- Travestimenti: un’idea molto carina è quella di travestirsi da un qualche personaggio dei cartoni animati, utilizzando i vestiti che abbiamo in casa; gli altri dovranno indovinare che personaggio siamo. Oppure una cena a tema: ognuno siederà a tavola vestito nei modi più bizzarri e stravaganti possibili.











