Volto di punta delle reti di Stato, Carlo Conti è tra i personaggi più amati dal pubblico, ogni suo programma è un successo annunciato e il suo modo di fare è molto apprezzato. Attualmente alla guida di Affari tuoi – Viva gli sposi che ha fatto il boom d’ascolto già alla prima puntata, Conti ha fatto un bilancio del suo anno professionale ma anche privato ricordando in più occasioni d’aver contratto il Covid, di essere finito in ospedale per alcuni giorni e di aver temuto anche per la sua famiglia.
In un’intervista rilasciata in questi giorni a La Repubblica, Carlo Conti ha spiegato quanta passione mette nel suo lavoro e di non dare troppa attenzione agli ascolti: “In questa fase della vita non guardo più i dati d’ascolto. C’è spazio per tutti, mi preoccupo di prendere una buona fetta di spettatori e di fare compagnia”. Sul testa a testa che avrà con Maria De Filippi ha aggiunto: “Con Maria De Filippi c’è stima, abbiamo condotto insieme il Festival di Sanremo. Quando ho saputo che sarei andato in onda di sabato l’ho chiamata, farà ‘C’è posta per te’.“
Carlo Conti non ha poi evitato di commentare la situazione che riguarda il prossimo Festival di Sanremo, secondo alcuni rumors si stanno valutando molte soluzioni per avere il pubblico, tutte ipotesi che Amadeus sta analizzando al fine di tutelare la salute delle persone e onorare il rispetto delle regole. Consapevole dell’importanza dell’evento, Carlo Conti ha posto l’accento soprattutto sulla città che va protetta dal caos che la kermesse comporta: “Non è importante solo il pubblico del Teatro Ariston, bisogna tutelare la città”.
Carlo Conti: “Il successo non mi ha cambiato”
Carlo Conti ci tiene a far sapere che nonostante il successo ottenuto la sua vita privata non è cambiata, ha delle abitudini che conserva con piacere ma soprattutto non ostenta nessun tipo d’agiatezza economica:
“Non lo dico per fare il fenomeno, il successo non ha cambiato di una virgola la mia vita. Vivo in una casa comoda ma faccio le cose di prima, vedo gli amici di sempre e il giro al supermercato non me lo toglie nessuno”.











