TOM&JERRY A NEW YORK – IN PRIMA TV FREE
Dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 20.30
Approda in Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT) la nuova serie con protagonisti il gatto e il topo più famosi di sempre: TOM&JERRY A NEW YORK. L’appuntamento con i mitici Tom & Jerry, irresistibili personaggi creati da Hanna & Barbera, è a partire dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 20.30.
Il nuovo show è ambientato nella Grande Mela e continua a raccontare le avventure cominciate nel film “TOM&JERRY” del 2021 prodotto da Warner Bros. I due antagonisti abitano nel lussuosissimo hotel “Royal Gate” nel cuore di Manhattan e vivranno incredibili (dis)avventure nei luoghi più iconici di New York: da Central Park agli storici Musei, passando per i grandi magazzini fino agli inconfondibili taxi che sfrecciano a gran velocità lungo le strade della celebre metropoli, il gatto combinaguai e il topo dispettoso getteranno scompiglio nella Grande Mela.
Insieme a loro l’immancabile bulldog Spike e il gatto randagio Butch, vera nemesi di Tom, sempre pronti a cacciarsi nei guai insieme all’irresistibile coppia, oltre a tantissimi nuovi personaggi come l’elefante Orazio, la seducente gattina Claudia, l’anatroccolo Lil, Frankie il topo e il gatto Meathead, complice di Butch.
In occasione di questa attesissima serie
il 5 giugno Cartoonito dedicherà la programmazione interamente al celebre duo, con una speciale selezione di maratone a tema e movies che li vedono al centro di tante avventure imperdibili.
L’inedita serie animata resta fedele allo spirito originale del cartone ideato da Hanna & Barbera negli anni ‘40, infondendogli al contempo nuova vita grazie a una grafica rinnovata e coloratissima. Al centro della vicenda la storica rivalità tra Tom e Jerry, sempre pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni più folli ed esilaranti.
Tra pasticci e dispetti reciproci, disastri annunciati e piani diabolici l’uno ai danni dell’altro, i due non smettono mai di divertire e conquistare il pubblico di tutte le età: piccoli e grandi spettatori continuano così a rinnovare la loro fedeltà verso questa indissolubile coppia che, dietro alle loro agguerrite rivalità e ad uno storico antagonismo, nasconde una grande amicizia.
BARBIE SIAMO IN DUE – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 17.00
Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima serie in Prima TV assoluta: BARBIE SIAMO IN DUE.
L’appuntamento è a partire dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 17.00.
Lo show racconta le avventure di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts: entrambe frequentano un corso all’accademia delle arti e dello spettacolo a New York.
Tutto inizia dall’idea di registrare una demo musicale, ma per riuscirci dovranno prima impegnarsi in qualche piccolo lavoro per poter finanziare il loro progetto e cercare di realizzare i loro sogni… il tutto mentre esplorano la Grande Mela e viaggiando in direzione Malibu per andare a trovare la famiglia e gli amici, vivendo con loro tanti momenti divertenti ed emozionanti.
La nuova serie ricca di storie sull’amicizia, la famiglia, la passione e la perseveranza, racconta le avventure quotidiane delle due amiche che lavorano duramente – pur divertendosi! – e inseguendo con passione i loro sogni. Ma non è finita qui: Barbie Siamo in due, non mancheranno nuovi personaggi, nuove ambientazioni e sei entusiasmanti canzoni da cantare a squarciagola!
BUON COMPLEANNO PAW PATROL – PROGRAMMAZIONE SPECIALE
Dal 13 giugno, tutti i giorni, alle 17.30
Cartoonito (canale 46 del DTT) si prepara a celebrare un evento davvero unico.
Dal 13 giugno, sul canale, si festeggia infatti il compleanno dei Paw Patrol, il team di cuccioli più amati dai bambini. L’appuntamento è tutti i giorni alle 17.30.
Per l’occasione andranno in onda tanti episodi a tema dinosauri!
La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento.
Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità.
La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.
PROGRAMMAZIONE SPECIALE MOVIES – IN PRIMA TV FREE
Il venerdì alle 19.30
Su Cartoonito (canale 46 del DTT) prosegue l’appuntamento, amatissimo da grandi e piccoli, con una speciale programmazione di movie in Prima Tv free ricca di novità imperdibili. Ogni venerdì, a partire dal 3 giugno, alle 19.40 andrà in onda un film di animazione adatto a tutta la famiglia.
Si parte con
A Spasso col Panda, dallo sceneggiatore di “Madagascar” Billy Frolick, un’avventurosa favola animata che vede protagonista una cicogna svagata che porta per errore un cucciolo di panda all’orso Mic Mic. Non potendo sopportare il suo pianto, l’orso decide di riportarlo ai legittimi genitori nella foresta di bambù. Si uniscono a lui la lepre Oscar, il pellicano Duke, il lupo Janus e la tigre Amur. Tra mari profondi e deserti sconfinati, sono pronti a tutto per portare a termine la missione.
Si continua venerdì 6 con Pedro Galletto Coraggioso. Fin da pulcino Pedro ha desiderato battersi su un vero ring come il suo mito Rocky Galloa. L’occasione arriva quando si tratta di vincere un match importantissimo il cui primo premio potrebbe salvare la sua fattoria dalla rovina economica.
E ancora, venerdì 17, ad andare in onda sarà Mosley il movie che racconta la storia di un piccolo Thoriphants e della sua famiglia: queste strane creature sono molto intelligenti e hanno la capacità di parlare proprio come gli uomini ma sono stati maledetti e per questo sono costretti a vivere una vita di servitù. Nel tentativo di liberare la sua famiglia, Mosley intraprenderà un pericoloso viaggio alla ricerca della mitica terra di Kinesareth.
Venerdì 24 arriva
sul canale il film La gallina Turuleca: una gallina non è in grado di deporre le uova e per questo motivo non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. La sua vita cambia drasticamente quando viene venduta ad una insegnante di musica. A chiudere il ciclo di programmazione, venerdì 1° luglio, ci sarà per la prima volta sul canale l’imperdibile e amatissimo Hotel Transylvania.
Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l’aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis che non conosce per niente il mondo degli umani.
CARTOONITO (canale 46 del DTT)
nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora.
A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.