PAW PATROL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 13 marzo tutti i giorni alle 17.30.
Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) le attese nuove puntate in Prima TV free della serie amatissima dai piccoli spettatori: PAW PATROL.
L’appuntamento è dal 13 marzo tutti i giorni alle 17.30.
La serie animata segue le avventure di Ryder, un bimbo che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team di salvataggio è formato da: Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye. Ognuno di loro è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.
A rendere ancora più speciali queste inedite avventure saranno quattro dolci ma coraggiosi gattini, la Cat Pack, piccoli allievi della Paw Patrol.

Il compito della Cat Pack sarà quello di aiutare la pattuglia dei Paw Patrol pensando e agendo come un vero felino coraggioso. La squadra di gattini sarà composta da: Wild, Rory, Leo e Shade.
Wild è un gatto a cui piace giocare con il gomitolo di lana ma quando arrivano i problemi corre in soccorso, veloce come un ghepardo. Rory è una gatta che ama fare esercizio fisico ed essere sempre in movimento. Conosce come superare i percorsi ad ostacoli, ha abilità nel salto ed è in grado di fare atterraggi perfetti. Leo, invece, è forte e può diventare “ruggente” come un leone. A Shade piace arrampicarsi sugli alberi come un giaguaro.
Tante divertenti missioni li vedranno protagonisti per un irresistibile appuntamento all’insegna dell’azione e il divertimento.
DINO RANCH – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 6 marzo tutti i giorni alle 19.00.
Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di DINO RANCH, l’amatissima serie che ha conquistato i piccoli spettatori dalla prima puntata.
L’appuntamento è dal 6 marzo tutti i giorni alle 19.00.
Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy, che vive in una fattoria di loro proprietà. Un luogo tutt’altro che ordinario, in quanto gli animali che lo popolano sono tutti dinosauri.
Come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno nuove e imprevedibili sfide. In questa nuovissima serie animata umani e dinosauri vivono insieme e in armonia, in un mondo fantastico che unisce le romantiche atmosfere del Vecchio West con le meraviglie di Jurassic Park, dove al posto dei classici animali da fattoria abitano le specie di dinosauri più disparate.
Accanto ai dinosauri addomesticati che vivono e lavorano nel ranch troviamo anche i dinosauri selvaggi che abitano nelle lande oltre i recinti. Ogni dinosauro ha una sua personalità distinta e, sebbene non possa parlare, comunica attraverso un’inconfondibile gestualità.
La famiglia Cassidy è composta da
tre fratelli adottivi con i rispettivi dinosauri da compagnia, che sotto l’attenta e costante guida di Papà Bo e Mamma Jane si occupano della loro fattoria. Jon, il fratello maggiore, è il leader del gruppo ed è un amante dell’avventura: coraggioso ed esperto con il lazo, cavalca il fedelissimo Blitz sognando di diventare un esperto cowboy dei dinosauri. Anche sua sorella Min è una ragazza piena di energia e dal cuore grande, specializzata nella cura degli animali: da grande vuole diventare una veterinaria e cavalca il dolcissimo dinosauro Clover. Completa il trio dei piccoli Dino rancher il fratello minore Miguel, un bambino geniale e molto saggio: la sua specialità sono le invenzioni di ogni genere che possano essere utili al ranch o ai dinosauri che vi abitano.
Al suo fianco il triceratopo Tango, dotato di una forza straordinaria e di un’indole docile. Essere un Dino Rancher significa soprattutto dare una mano alla famiglia e alla piccola comunità di dinosauri, senza mai dimenticare che l’imprevisto può essere dietro l’angolo: a Dino Ranch, infatti, i problemi da risolvere possono essere grandi… come un T-REX.
SANTIAGO DEI MARI – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 20 marzo, dal lunedì al giovedì, alle 19.30.
Arrivano in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (46 del DTT) i nuovi attesi episodi della serie all’insegna dell’avventura: SANTIAGO DEI MARI.
L’appuntamento è dal 20 marzo dal lunedì al giovedì alle 19.30.
Lo show vede come protagonista un pirata di otto anni: Santiago Montes.
Coraggioso e di buon cuore, il giovane intraprende un viaggio alla ricerca di tesori, con lo scopo di mantenere l’Oceano un luogo sicuro.
Ad accompagnarlo, un piccolo equipaggio composto dal suo goffo cugino Tomàs, che con la sua chitarra è in grado di imbrigliare il vento, e la sirena Lorelai, che può trasformarsi in umana e parlare con le creature marine.
Santi e i suoi migliori amici solcheranno l’oceano con la maestosa nave El Bravo e, attraverso le loro avventure, i piccoli spettatori potranno comprendere l’importanza della salvaguardia dei mari imparando, inoltre, qualche parola di spagnolo.
CARTOONITO (canale 46 del DTT)
nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora.
A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.