Caterina Balivo, ecco perché ha lasciato la tv

Ospite di Domenica in Caterina Balivo ha rivelato i motivi per cui ha deciso di lasciare Vieni da Me: una scelta motivata dagli affetti di famiglia

Tornata in tv come giudice de Il cantante mascherato dopo mesi d’assenza, anche se ha continuato ad interagire con i suoi fan sui social, Caterina Balivo ha confidato a Mara Venier cosa ha motivato le sue scelte professionali. Ospite del seguitissimo salotto di Domenica in, Caterina non ha esitato a riferire che ha deciso d’abbandonare Vieni da me, programma di successo che andava in onda nella striscia quotidiana del primo pomeriggio di Rai 1, per amore del marito e dei suoi figli.

Caterina ha scelto di mettere da parte la carriera per tutelare la famiglia, un decisione che ha ponderato da sola e che non ha avuto neanche l’approvazione del marito non affatto d’accordo che lei lasciasse il suo lavoro: “Perché sono andata via? Succede che a un certo punto la vita ti ferma. Arriva questa pandemia che ha sconvolto tutti. Mio marito era sempre accanto a me e molte volte ha fatto dei passi indietro per permettermi di continuare a lavorare. Il Coronavirus, però, avrebbe potuto danneggiare la persona che mi è accanto e pensare di fare un anno senza di lui a casa, non ce l’avrei fatta. Lui non voleva che lasciassi. La mia è stata una scelta d’amore”.

- Advertisement -

Caterina è oggi una mamma soddisfatta e una moglie innamorata, non è affatto pentita della sua scelta ed è certa che ci saranno altre opportunità ma era giusto dedicare oggi del tempo alla famiglia visto che era dal 2003 che lavorava tutti i giorni in televisione, un impegno costante sostenuto anche dal marito ma che nelle circostanze che si stavano verificando non le permetteva di conciliare tutto.

Caterina Balivo, il commosso ricordo di Fabrizio Frizzi

Nella pacata chiacchierata avuta con la signora della domenica, Mara Venier, Caterina Balivo ha parlato anche di Fabrizio Frizzi. Un ricordo quello della conduttrice che ha lavorato con Frizzi in più occasioni che tiene nel cuore e che la fa commuovere ogni volta che ci pensa: “Essere generosi, talentuosi, ironici è difficile. E lui le aveva tutte. Ricordo che lo scorso anno, vedendo un suo filmato, dissi ‘Ciao Fabrizio’.

- Advertisement -

Mi attaccarono dicendo: ‘Ma non lo sa che non c’è più?‘. Sono così dispiaciuta, così indignata. L’hanno vista come una gaffe, ma secondo me lui con i suoi programmi, la sua allegria, la sua gioia è davvero sempre tra noi“. Caterina ha poi concluso: “Sono molto credente, io penso che siamo di passaggio. Amo credere che in un’altra vita ci sia lui e ci guarda. Se pensi che non c’è nulla dopo, è dura andare avanti”.

- Advertisement -