Celebrity Hunted: il nuovo reality con Totti, Fedez e Claudio Santamaria

Celebrity Hunted: il nuovo reality con Totti

Arriva anche in Italia “Celebrity Hunted”, reality show che sta attirando l’attenzione su di sé dopo i post degli ultimi giorni di alcuni vip tra cui Fedez, Totti e Claudio Santamaria.

Il messaggio che campeggia su sfondo nero e rigorosamente senza hashtag è:“Non cercatemi devo rimanere in incognito“.

Celebrity Hunted è un format già molto popolare in Inghilterra, arrivato già alla terza edizione vip. Ma come funziona e qual è il cast completo dell’edizione tricolore?

Lo show vede la partecipazione di otto concorrenti in gara in coppia con un collega, un amico o un partner.

Oltre i già citati Francesco Totti, Fedez e Claudio Santamaria parteciperanno al programma anche la giornalista Francesca Barra, il conduttore televisivo Costantino della Gherardesca, lo YouTuber Luis Sal, e gli attori Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo.

Celebrity Hunted: le regole del gioco

Le regole del gioco sono molto semplici: per un periodo che oscilla tra i 14 e i 28 giorni, un gruppo di vip cercherà di sfuggire a una squadra di cacciatori, composta da ex poliziotti, esperti informatici ed ex militari delle forze speciali, che avranno l’obiettivo di trovarli ed arrestarli. 

I concorrenti avranno a disposizione un kit di sopravvivenza per tentare di resistere il più a lungo possibile senza farsi catturare. 

Di contro i “cacciatori” hanno a disposizione le telecamere di sorveglianza, le intercettazioni telefoniche e numerosi altri mezzi per individuare i bersagli ma non solo: in caso di difficoltà possono anche utilizzare i social media per incoraggiare il pubblico a rivelare qualsiasi informazione offrendo anche una ricompensa in denaro.

Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine Italy, a proposito di questo progetto ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi di produrre il primo show unscripted italiano di Amazon Prime Video, confermandoci pionieri in un mercato in costante evoluzione.

“Celebrity Hunted – Caccia all’uomo” prosegue “è un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza mai visto prima in un programma tv.”