Cepu, raggiungi i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile

Metodi collaudati che ti aiutano a realizzare i tuoi sogni

Cepu Fotocredit: Centrostudi di Benevento

Nel mondo universitario le difficoltà possono essere tante, si sa. Per questo motivo da oltre trenta anni Cepu si occupa di assistenza didattica per la preparazione di esami di  ogni corso di Laurea. I programmi messi a punto da Cepu nel corso della sua lunga esperienza sul campo, sono rivolti a tutti gli studenti che per varie motivazioni si trovino in difficoltà con gli esami universitari.

Sono tanti gli studenti che si bloccano su un esame oppure, ad un passo dalla laurea, non riescono a ritrovare quella motivazione necessaria per completare il percorso di studio.

C’è anche un discreto numero di studenti che lavorano e che, proprio per i loro impegni professionali, non riescono a conciliare l’università con l’impiego e che,nel migliore dei casi, finiscono per allungare notevolmente i tempi, altrimenti abbandonano del tutto l’idea della laurea.

Cepu
Fotocredit: Centrostudi di Benevento

Gli obbiettivi di CEPU

Cepu nasce con l’obiettivo di assistere gli studenti universitari in tutto il loro percorso formativo, a partire da zero. Per chi infatti è ancora indeciso Cepu propone un servizio di orientamento, del tutto gratuito, per aiutare i giovani a scegliere la facoltà universitaria più adatta alle loro peculiarità

il Tutor Cepu

Il Tutor è la figura chiave di tutti i servizi che Cepu offre ed è a tutti gli effetti un professionista dell’apprendimento. Laureato ed esperto della materia oggetto di studio, con abilità e conoscenze specifiche. Il tutor accompagna lo studente per tutto il suo progetto didattico finalizzato al superamento dell’esame.

Per testare il livello di preparazione dello studente il Tutor può decidere di simulare prove di esame che risultano utili anche per evidenziare eventuali lacune o argomenti da approfondire

Sede Cepu Fotocredit: Balarm

Il metodo Cepu

Il metodo Cepu, frutto di anni di ricerche sull’apprendimento e sugli stili cognitivi, prevede diverse  fasi di studio. Partendo da schemi riepilogativi e mappe concettuali si passa alla memorizzazione, con l’obiettivo di ridurre notevolmente i tempi del processo di apprendimento. Tutto questo avviene sotto la guida del tutor personale che costruisce con lo studente un progetto didattico tracciato sulle precedenti esperienze, sulle sue predisposizioni e sul tempo disponibile per lo studio.

La capillarità delle sedi Cepu

Punto di forza del servizio è rappresentato anche dai Centri di Studio Cepu, diffusi su tutto il territorio nazionale, nei capoluoghi di provincia e nei grandi centri urbani, in posizioni strategiche rispetto alle università.

Questa grande capillarità permette a Cepu di essere sempre vicino alle esigenze degli studenti, anche di quelli fuori sede, rappresentando un punto di riferimento per coloro che decidono di affidarsi ai tutor specializzati.

Gli studenti possono sempre concordare gli incontri in base ai propri orari dal momento che le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì fino alle nove di sera e il sabato mattina.

Oltre alle normali attività i Centri Studio Cepu forniscono interessanti scambi culturali e opportunità di incontro: all’interno delle varie sedi infatti si svolgono dibattiti, presentazioni e seminari che danno origine a nuove idee, progetti e confronti, il tutto sempre finalizzato a migliorare l’apprendimento dello studente.

Il Cepu è per ogni età
Fotocredit: Impresamia

I servizi Cepu

Oltre alla preparazione di esami il Cepu offre numerosi altri servizi tra i quali:

l’Orientamento universitario: per gli studenti neo diplomati o coloro che hanno ripreso gli studi dopo una pausa viene offerto un servizio personalizzato e gratuito che li guida verso il corso di Laurea più adatto a loro in base alle proprie competenze e ai propri obiettivi.

la Preparazione ai test di ammissione: a coloro che vogliono iscriversi a facoltà a numero chiuso viene offerto un servizio di preparazione vario e completo con prove pratiche e simulazioni d’esame.

lo Svolgimento delle pratiche universitarie: un attività di supporto per lo studente che gli consente di dedicare tutto il tempo e concentrazione sullo studio senza perdersi nella burocrazia universitaria.

la Valutazione dei crediti formativi: dedicato a coloro che lavorano ma vorrebbero laurearsi, un servizio che valuta i crediti maturati con attività lavorative.

la Preparazione al mondo del lavoro: per coloro che hanno terminato gli studi e vogliono entrare nel mondo del lavoro c’è un servizio che propone corsi di formazione professionale con qualifiche specifiche in vari ambiti professionali.

Potrebbero interessarti anche