Debutto con il botto per Che Dio ci aiuti 7! La prima puntata della rinomata fiction made in Italiy è andata in onda ieri e ha sbaragliato la concorrenza. Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci, prossima a lasciare la serie, ha abbracciato con calore, affetto e ironia il suo pubblico sostenuta anche d’Azzurra, la bravissima Francesca Chillemi.
L’impostazione di Che Dio ci aiuti 7 non è cambiata: racconta storie di persone normali, vicende semplici in una cornice ambientale bellissima come quella d’Assisi. Il pubblico adora la serie che è tra le più viste degli ultimi anni. In una recente intervista rilasciata a SuperGuida TV Francesca ha raccontato com’è cambiato il suo personaggio, ha decisamente conquistato una maturità inattesa ed è pronto a prendere le redini del convento degli angeli.
L’attrice ha rivelato che l’addio a Elena Sofia Ricci sul set è stato per lei drammatico: “Mi sono tanto emozionata. E’ stato un momento intenso. Quando finiscono dei progetti si tende spesso a vedere il lato negativo. Io invece mi sono concentrata sugli aspetti positivi e in particolare sulle emozioni che io e Elena ci siamo date in questi anni”. Elena Sofia Ricci ha capito che era arrivato il momento di abbandonare il ruolo di Suor Angela, un ruolo che le ha dato molto per questo non ha escluso un possibile ritorno.
Francesca Chillemi: “In passato volevo abbandonare il ruolo di Azzurra”
Francesca Chillemi ha rivelato che anche lei in più di un occasione ha pensato di lasciare il ruolo di Azzurra, capita soprattutto quando si è convinti che il personaggio non ha più niente da raccontare. L’attrice di Viola come il mare ha poi aggiunto che l’è stato proposto in una chiave diversa, maggiormente evolutiva:
“Ci sono dei momenti durante le riprese in cui capita di essere distante dal proprio personaggio. Poi paradossalmente capita di rientrare subito in quei panni. Mi è capitato in passato di pensare di lasciare i panni di Azzurra. Poi però mi è stata riproposta con delle dinamiche in evoluzione e questo aspetto mi ha affascinato”.