Chi è Carlitadolce: Biografia, Età, Figlio, Lavoro, Marcella Leone

Carlitadolce è tra le influencer maggiormente popolari in Italia: di origine napoletana dispensa consigli di bellezza in rete

Nota vlogger e influencer e anche scrittrice Carlitadolce ha conquistato un ampio seguito in rete. Il suo vero nome è Marcella Leone, ma è grazie al suo nickname particolare che è riuscita ad affermarsi e ad esprimere il suo plurimo talento. Ha scritto alcuni libri divenuti molto popolari sull’arte dello “spignatto”, ed è un’appassionata di benessere e cosmesi bio. Il verbo spignattare si riferisce di solito al preparare e creare in cucina, ma questo termine è stato adottato anche nella cosmesi e indica l’autoproduzione di cosmetici. 

Chi è Carlitadolce?

  • Nome: Carlitadolce (Marcella Leone)
  • Data di nascita: 26 Aprile 1983
  • Età: 39 anni
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Tatuaggi: ha un piercing all’ombelico fatto da adolescente.
  • Canale Youtube: carlitadolce
  • Profilo Instagram Ufficiale: @carlitadolce

Biografia

Classe 1983, Carlitadolce è nata a Napoli dove ancora vive. Ha frequentato con successo il Tecnico di Laboratorio Biomedico dove ha rivelato la sua passione per la cosmesi, il benessere del corpo e tutto ciò che è bellezza. Approfittando dei social e dei vari canali del web ha fondato prima un canale Youtube e poi vari profili dove condivide consigli e tutorial. Inoltre ha contribuito a diffondere l'”arte dello spignatto”.

- Advertisement -

In poco temo è divenuta molto popolare e ha scritto dei libri che sono oggi considerati un vero successo. L’interesse degli utenti nei suoi confronti è esplosa e oggi la crescita in rete di Carlitadolce è in continua auge. Così come anche altre vlogger, Carlitadolce, ha colto il momento ed è riuscita a comprendere cosa gli utenti erano interessati a conoscere del mondo della cosmetica e del benessere.

Carriera

La carriera di Carlitadolce è in continua evoluzione, tutti i suoi canali social crescono giorno dopo giorno e la sua arte dello spignatto è ormai un vero e proprio must. La Vlogger oltre ai consigli di bellezza condivide anche tutorial su come realizzare prodotti per la pelle in modo casalingo: un vero e proprio successo a quanto pare inarrestabile. Il suo canale youtube oggi conta 451mila iscritti e questo le ha fatto conquistare uno dei titoli di influencer più seguite negli ultimi tempi.

- Advertisement -

Carlitadolce era solita, con l’aiuto della sorella, girare anche nei vari punti vendita e testare nuovi prodotti. Dopo averli recensiti lasciava agli utenti vari pareri sul loro uso. Ha oggi un suo sito personale e nel 2017 ha aperto il suo negozio a Quarto, in provincia di Napoli, dal nome Carlitashop.

Vita privata

Attualmente Carlitadolce è legata a Dario Del Re che l’aiuta a gestire i suoi affari, tra cui il Carlitashop. I due sono molto affiatati e hanno avuto nel 2019 un figlio, Daniel. In passato Carlitadolce è stata legata ad un certo Max, più volte nominato nei suoi video, poi la relazione si è conclusa e la blogger ha sofferto molto.

- Advertisement -

In seguito Carlitadolce si è concentrata su stessa e attuato un cambiamento che lei stessa identifica come una rinascita fisica ma anche psicologica. Ed è proprio in palestra che ha incontrato il suo attuale compagno. Criticata per aver subito un eccessivo cambiamento Carlitadolce ha ammesso di aver fatto alcuni ritocchi tra cui quello al naso.

Curiosità

  • Dopo la delusione sentimentale Carlitadolce ha ammesso d’essere ricorsa alla chirurgia estetica
  • Negli ultimi anni il suo aspetto fisico è cambiato radicalmente
  • E’ una mamma attenta e presente per il figlio che compare anche in alcuni video
  • Nel 2015 ha pubblicato due libri: Cosmetici fai da te. Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici e Belle e in forma con Carlitadolce