Chi è Chiara Ferragni e perché molti criticano una delle più celebri influencer al mondo

Chiara Ferragni ha sposato Fedez nel 2018, dal loro amore sono nati due bambini: nel 2023 sarà co-conduttrice di Sanremo.

Chiara Ferragni, orgoglio tutto italiano, è una delle più celebri influencer a livello internazionale. L’imprenditrice è nata nel 1987 ed è moglie del rapper Fedez. Dal loro amore sono venuti alla luce i piccoli Leone e Vittoria. Nel 2023 sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo. Ma conosciamo un pò meglio chi è davvero Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni e la professione di influencer: una ragazza partita praticamente dal nulla

Iniziamo con una curiosità, forse non tutti sanno che Chiara ha sul corpo circa ventiquattro tatuaggi, tra cui un topolino sul polso sinistro e la scritta “Luce” sul costato.

- Advertisement -

Dopo le superiori Chiara Ferragni si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha mai terminato gli studi per dedicarsi alle sue passioni da blogger e influencer. Due attività che hanno dato molta fortuna a Chiara, una ragazza partita praticamente dal nulla. Ferragni iniziò la sua carriera con un blog di moda e lifestyle, The Blonde Salad. Un portale in seguito divenuto famosissimo. Il profilo Instagram della 35enne conta al giorno d’oggi circa ventotto milioni di follower.

Perché criticano Chiara Ferragni?

Quando aprì il suo blog, gli addetti del sistema Moda le dissero “Nessuno si ricorderà del tuo nome tra 6 mesi“, ed invece eccola dopo 13 anni con la sua tempra e semplicità. Neppure gli haters ce l’hanno fatta, sarà stato per quella parte del suo carattere capace di affrontare e superare eventi negativi o periodi di difficoltà senza mai abbattersi, come la malattia che ha colpito suo marito Fedez. Infatti, nonostante il tragico momento è riuscita con la sua forza a proteggere l’uomo che ama senza rompere gli equilibri.

- Advertisement -

Chiara è una ragazza semplice, per quanto molti la criticano non sarà mai la copia di nessuno, ecco il suo successo da cosa proviene, lei è l’unicità fatta persona. Quando ha iniziato con il suo blog è stata sempre un passo avanti in un mondo virtuale e social fatto di persone che si affezionano, che ti seguono diventando per loro un appuntamento quotidiano.

Molti la criticano di cavalcare l’onda, di esporre troppo la sua vita privata sui social, di ostentare la sua ricchezza ma la verità è che queste critiche non la toccano, lei è avanti anni luce dai soliti pregiudizi e modi di dire personali. Non dimentichiamoci che il mondo del web è “critica“, “amore” e “odio“, proprio quest’ultimo non dovrebbe essere in nessun caso fumentato.

- Advertisement -

Per come abbiamo vissuto virtualmente Chiara Ferragni non possiamo che riconoscere in questa ragazza una genialità pari a quella di un Elon Musk.

E poi arrivò l’amore con Fedez e la nascita di Leon e Vittoria

Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati il 1° settembre 2018. La loro cerimonia, a cui parteciparono diversi influencer, fu seguitissima sul web. Fedez menzionò Chiara in una canzone del 2016 e dopo la fine della storia d’amore con Giulia Valentina iniziò a corteggiare l’influencer. Il primo appuntamento tra i due innamorati fu a settembre di quello stesso anno. Da allora nessuno avrebbe più potuto separarli.

photocredit instagram

Con la nascita di Leone e Vittoria il loro amore è stato un continuo crescere, ma sapete perché i bimbi si chiamano così? Dall’amore tra Chiara Ferragni e Fedez è nato prima Leone Lucia, un bimbo gioioso e pieno di vitalità. Era esattamente il 19 marzo del 2019.

Il 1° ottobre 2020 l’influencer annunciò di essere di nuovo in dolce attesa. In questo caso si trattava di una femminuccia, a cui è stato dato il nome Vittoria. Nel corso di una chat con i suoi follower Chiara ha spiegato il perché della scelta di questi due nomi.

Riguardo al maschietto, la Ferragni ha dichiarato: “Leone era da sempre uno dei miei nomi preferiti da maschio” e ancora: “Sono ossessionata con Il Re Leone e una settimana prima del primo appuntamento con Fede – avevo fatto un’estate completamente single – avevo fatto questo tatuaggio, che sono un leone e una leonessa. Mi sentivo un po’ leonessa che voleva trovare il suo leone”.

Riguardo alla piccola Vittoria: “È stata la mia prima scelta quando ho scoperto di essere incinta di una femmina. Mi piace anche il soprannome Vitto, è un po’ maschile e femminile, mi piace questo mix”.

Il suo esordio a Sanremo 2023

Chiara Ferragni sarà co-conduttrice di Sanremo 2023 nella serata di apertura e chiusura dell’evento, ovvero martedì 7 e sabato 11 febbraio. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Elle, tuttavia, oltre a Chiara sul palco dell’Ariston potrebbe esserci anche il suo amato Fedez. Se così fosse, vedremmo i Ferragnez insieme nella stessa cornice per la gioia degli amanti di questa coppia artistica, che sicuramente farà parlare ancora di sé negli anni a venire!