Come vedere la SpaceX che sta per sbarcare sull’ISS: l’arrivo previsto per le 16.29 italiane

Ieri sera la diretta con lo storico lancio della Crew Dragon da Cape Canaveral ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo milioni di telespettatori, intenti a seguire la partenza degli astronauti diretti all’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Giorni importanti, questi, per gli Stati Uniti e per il resto del mondo: ieri sera, 30 maggio, è partita da Cape Canaveral la capsula Crew Dragon con a bordo Bob Behnken e Doug Hurley, diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale: oggi, finalmente, dopo 19 ore di volo ci sarà il tanto atteso sbarco, previsto per 16.29, ora italiana. A distanza di nove anni dall’ultimo lancio nello spazio, dunque, gli Stati Uniti tornano a sondare i misteri dell’universo e lo fanno utilizzando tutte le tecnologie di ultima generazione di cui sono in possesso: per la prima volta, infatti, all’interno della capsula sono stati installati dei pannelli touch screen. Il compito dei due astronauti, nelle 19 ore di volo, sarà proprio quello di testare gli innovativi sistemi di controllo della capsula, che è stata progettata per agire in completa autonomia.

- Advertisement -

Ecco come vedere l’attracco della Crew Dragon in diretta: da YouTube ai canali sociali

Anche questa diretta, così come quella di ieri sera, potrà essere seguita attraverso diversi canali da tutti gli appassionati che non hanno nessuna intenzione di perdere questo momento storico: la diretta sarà, infatti, visibile attraverso i canali YouTube ufficiali di NASA e SpaceX, ma anche attraverso il canale Twich della Nasa, oltre che su tutti i canali social dell’agenzia governativa.

Donald Trump esprime grande soddisfazione per questo traguardo

Donald Trump nel suo discorso alla nazione ha espresso tutta la sua soddisfazione e ammirazione per i traguardi raggiunti dalla Nasa con questo storico lancio e ha aggiunto che questo non è che l’inizio di una grande era di esplorazione per gli Stati Uniti d’America: il Presidente, infatti, progetta di portare la prima donna sulla Luna e anche di raggiungere Marte.