Concorso Rai a Bolzano per diplomati e a tempo indeterminato. Scadenza 28 settembre 2023

Ecco due importanti concorsi Rai a Bolzano, Trentino Alto Adige. Stipendi da 26 e 28 mila euro.

La Rai offre tutti gli anni diverse occasioni di lavoro temporaneo, a tempo determinato e indeterminato. A Bolzano, Trentino Alto Adige, troviamo queste due offerte di lavoro: ricerca di due impiegati e due programmisti multimediali. Devono avere queste caratteristiche.

Requisiti concorso Rai, Bolzano

In entrambi i casi è rischiesta appartenenza al gruppo linguistico tedesco e certificata o da certificare. Non è richiesto attestato di bilinguismo. Richiesto diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore o titolo equivalente se conseguito all’estero. Patente di guida B. Non possono partecipare ex dipendenti Rai licenziati, dipendenti in corso.

- Advertisement -

Competenze

Gli impiegati si occupano principalmente di attività amministrative, possono essere assegnati ad aree specialistiche oppure la coordinamento di altri impiegati.
I programmisti multimediali realizzano contenuti sia per l’ambito radiotelevisivo che multipiattaforma di prodotti culturali, artistici, organizzativi, produttivi e budget.

Selezione

  • La selezione è composta da diverse fasi, nella prima si valuta con colloquio la padronanza della lingua italiana e tedesca.
  • Nella seconda fase, si esegue un test scritto a risposta multipla e in lingua tedesca su cultura generale, conoscenza del territorio, conoscenze specifiche del ruolo, attitudini, lingua inglese e abilità generali.
  • La terza fase prevede colloquio professionale, conoscitivo e motivazionale, più valutazione conoscenze informatiche per gli impiegati. I programmisti multimediali avranno un colloquio tecnico, motivazionale e pratico.
  • Per al terza prova richiesta padronanza di Pc con sistema operativo Windows, Linux o Mac, connessione wifi con velocità minima, utilizzo di smartphone e tablet Android, dotati di cam. Si richiede capacità di utilizzo Play Store o App Store.

Dove fare la domanda

Per partecipare al concorso Rai appena indicato, potranno partecipare alla selezione fino a 50 persone, bisogna inviare domanda online entro le ore 12 del 28 settembre 2023. Il link per accedere al form di compilazione è questo, seguite le istruzioni. Stipendi previsti:

  • Impiegati: 26.900 euro
  • Tecnici multimediali: 28.800
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter