Conosci il trucco della spugna in lavatrice? E’ davvero geniale!

Mai messo una spugna per i piatti in lavatrice? Ecco cosa succede se usi questo speciale trucco. è geniale!

Bucato fresco, profumato e pulito anche quando si possiedono degli animali? Oggi è possibile basta seguire un piccolo trucco che renderà ogni capo perfetto. Chi ha degli amorevoli animali in casa è perfettamente cosciente che si ritroverà, nonostante la continua pulizia, peli ovunque.

Soprattutto nel periodo della muta del pelo rimuovere questo fastidio è davvero difficile e spesso continuare a pulire è quasi inutile. E allora come riuscire a far convivere cani e gatti in casa con la necessità di non avere più i peli sul letto, divano, pavimenti, ecc.? Il metodo per tentare di ovviare a questo particolare, ma comune problema, è semplicissimo e richiede solo l’utilizzo di una semplice spugna da cucina.

- Advertisement -

Mai messo una spugna nella lavatrice? Utilizzando questo piccolo trucco i peli posati su qualsiasi tipo di abito tenderanno a staccarsi. Ovviamente la spugna per i piatti deve essere nuova e va messa nel cestello insieme ai panni sporchi: durante il lavaggio attirerà a se tutti i peli e i capi usciranno perfettamente puliti. Grazia alla parte abrasiva della spugna i peli saranno intrappolati.

Rimedi alternativi per rimuovere i peli dagli indumenti

Oltre al trucco della spugna da piatti, che solitamente ha risultati efficienti, si possono usare anche rimedi alternativi per rimuovere i peli d’animale dagli indumenti. Nei casi in cui il pelo è tra le fibre basterà aggiungere circa 120 ml di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente: il risultato sarà sorprendente.

- Advertisement -

Si possono anche usare delle palline di asciugatura, facilmente reperibili in commercio. Si mettono nel cestello della lavatrice prima d’avviare il lavaggio e in pochi minuti attirano tutti i peli. Il sistema è facilissimo e efficiente, in questo modo si potrà coccolare i propri cuccioli senza aver paura di sporcarsi.