Coronavirus, ISS: “Raggiungimento soglie critiche, necessarie misure di contenimento”

Aumentano i contagi in Italia. ISS: "Servono ulteriori misure di contenimento"

Secondo l’ISS, “È imminente il raggiungimento delle soglie critiche dei servizi assistenziali“.

Sono 7.625 i focolai attivi in Italia. Nel documento dell’ISS si legge: “L’epidemia è in rapido peggioramento. Sono necessarie misure, con precedenza per le aree maggiormente colpite, che favoriscano una drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone e che possano alleggerire la pressione sui servizi sanitari, comprese restrizioni nelle attività non essenziali e restrizioni della mobilità”.

- Advertisement -

L’ultimo bollettino è effettivamente allarmante: 19.143 contagi, a fronte di 182.203 tamponi e 91 deceduti.

Anche Rezza si dice preoccupato della crescita esponenziale dei contagi. “Cresce notevolmente e rapidamente il numero di casi di covid-19 nel nostro Paese e aumentano purtroppo i ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva“.

- Advertisement -

Lo dice il professor Gianni Rezza, direttore dell’ISS, nel report settimanale sull’andamento del contagio. “Aumenta gradualmente il numero di focolai che si rilevano a livello scolastico e vanno poste sotto attenzione le attività extra scolastiche”.

Il Ministero della Salute insiste dunque col ricordare a tutti i cittadini di rimanere in casa il più possibile ed evitare occasioni di contatto con persone esterne al nucleo familiare.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.