CosMo Fiera del Fumetto Modena 12 13 gennaio 2019

Dopo l'incredibile successo dell'edizione 2018, oltre 30.000 visitatori in 2 giorni, arriva la 7° edizione del CosMo

Dopo l’incredibile successo dell’edizione 2018, oltre 30.000 visitatori in 2 giorni, arriva la 7° edizione del CosMo

CosMo Fiera del Fumetto a Modena

Con l’anno nuovo ritorna uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, console e games, hobbistica, editoria di settore, gadget, fumetti, dischi, cd, modellismo, cosplay, mercatino del collezionista e non solo!

CosMo vanterà oltre 6.000 metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, e mostre.
La fiera sarà un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme.

AREA AUTORI E OSPITI

Nell’area ospiti e autori durante le due giornate si potrà incontrare disegnatori e autori Italiani di primo calibro, ricevere in omaggio le litografie limited edtion create appositamente per la manifestazione e acquistare i loro lavori presso i loro stand.

SELF AREA AUTOPRODUZIONI

La “Self Area” è la nuova sezione, dedicata a produttori indipendenti, del circuito Fiere del Fumetto Comics and Games Viene proposto uno spazio comune, tutto dedicato alla Self Area Autoproduzioni.
La richiesta per le produzioni indipendenti è di un solo tavolo a persona, associazione, o altro rappresentante.
Queste le caratteristiche dell’Espositore che ha diritto di accedere ed esporre presso la Self Area Autoproduzioni: non avere nessun legame con le produzioni nazionali, come editori, distributori, promoter o aziende commerciali in genere.
Saranno accettati in questa sezione:
– Esposizione e vendita di albi e libri a fumetti o altro prodotto stampato, in autoproduzione.
– Esposizione e vendita dei propri art book, disegni originali / opere originali o sketch / prodotti o stampati, in autoproduzione.
– Promozione o presentazione di storie a fumetti non ancora editate che saranno poi autoprodotte.
– Produzione in proprio di giochi da tavolo, non commercializzati nella grande distribuzione.
– Editori di libri (romanzi o saggi) autoprodotte da editori indipendenti e fuori dalla distribuzione nazionale.

AREA YOUTUBERS

Direttamente da Youtube Italia gli Youtubers più in voga
Meet and great con tutti i fans, foto, selfie, firma copie e attività con il pubblico e la possibilità di acquistare il loro merchandising ufficiale.

AREA WORKSHOP COSPLAY

L’area workshop cosplay più grande in Italia
In collaborazione con La Gazzetta del Cosplay potrete conoscere, imparare e provare a realizzare il vostro Cosplay! Cosplayers esperti vi seguiranno passo passo svelando i segreti per acconciare parrucche, creare armature, props, accessori, trucco e make-up
Nell’area Workshop Cosplay sarà possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay
Per maggiori informazioni

COSPLAY SYNERGY

Cosplay Synergy Italia è la GARA EVENTO del circuito Fiere del Fumetto, dedicata ai Cosplayer che vogliono sfidarsi alla grande per vincere, al termine della gara, uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del London ComicCon.

Per maggior dettagli vi invito a visitare la pagina dell’evento CosMo Fiera del Fumetto a Modena.

Loading...
Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche