Dal Libro al Film

Su Pluto TV - il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount arriva un imperdibile appuntamento con il cinema italiano con il ciclo "Dal Libro al Film

Su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount arriva un imperdibile appuntamento con il cinema italiano con il ciclo “Dal Libro al Film“: ogni giovedì a partire dal 7 dicembre alle 21.30 su Pluto TV Cinema Italiano. Preparatevi ad immergervi nelle storie indimenticabili adattate dai romanzi più celebri, che portano sullo schermo le emozioni e i drammi delle pagine letterarie più amate.


 
Il primo appuntamento è il 7 dicembre alle 21.30 con

 “Così parlò Bellavista”, diretto da Luciano De Crescenzo, questo film offre un mix unico di comicità e riflessioni sociali, esplorando le complesse dinamiche delle regioni italiane. Le divergenze tra Nord e Sud del Bel Paese trovano eco nel confronto tra il professor Bellavista, napoletano, e il dottor Cazzaniga, milanese. Con Luciano De Crescenzo, Iaia Forte e Renato Scarpa.

- Advertisement -


La settimana successiva,

il 14 dicembre va in onda “Un bellissimo Novembre”, la storia di Nino, un giovane alla ricerca di affetto e comprensione, che si ritrova in una relazione pericolosa con la sorella della madre, Cettina. Un intreccio emotivo travolgente e controverso, basato sull’omonimo romanzo di Ercole Patti, questo film, diretto da Mauro Bolognini, con Gina Lollobrigida, Gabriele Ferzetti, André Lawrence.


 
Il 21 dicembre in prima serata va in onda

Il maestro e Margherita, basato sul capolavoro di Michail Bulgakov, questo adattamento cinematografico, diretto da Aleksandar Petrović, con Ugo Tognazzi, Mimsy Farmer, Alain Cuny, il film offre uno sguardo insolito e affascinante sul conflitto tra bene e male. Nikolaj, un povero scrittore anarchico, è costretto a separarsi dal suo amore Margherita. Prima di morire in un ospedale psichiatrico, un buon diavolo lo aiuta ad assistere all’allestimento della commedia che ha scritto.

- Advertisement -

Infine, il 28 dicembre, chiude il ciclo “La Donna della Domenica” un avvincente thriller diretto da Luigi Comencini, tratto dal romanzo giallo di Fruttero & Lucentini con Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset, Jean-Louis Trintignant. Dopo l’omicidio di un architetto a Torino, il commissario indaga su potenziali colpevoli nell’alta società. Le indagini si concentrano sull’aristocratica Anna Carla, moglie di un industriale, svelando segreti e intrighi.
 
Per non perdere neanche uno dei contenuti che saranno trasmessi sul servizio streaming gratuito di Paramount segui l’account Instagram ufficiale di Pluto TV.