Dieta mediterranea, come si tiene in forma Alba Parietti? Ecco una ricetta in friggitrice ad aria

Alba Parietti spiega il trucco per rimanere in forma a sessant'anni: solo dieta?

Alba Parietti ha 62 anni, è showgirl, conduttrice ed è sempre presente in tv tra salotti e trasmissioni televisive, è anche opinionista e partecipa a talk show su svariati argomenti. Tra le tante notizie giornaliere, si trovano informazioni anche sulla sua dieta alimentare, seguita dal medico Nicola Sorrentino, il dietologo dei vip che ha scritto anche diversi libri di alimentazione.

Per Alba Parietti dieta mediterranea

Alba Parietti ha origini piemontesi, la buona cucina non le manca e, infatti, ha partecipato anche a programmi di cucina, si è dilettata con Benedetta Parodi nella preparazione dei voulevant con fonduta di formaggio, una ricetta che richiama le tradizioni di cucina piemontesi. Per la sua quotidianità e la sua linea, Alba Parietti preferisce la dieta mediterranea ricca di frutta, verdura, carne, pesce e anche pasta. I carboidrati infatti hanno un posto importante e vengono assunti, con le giuste dosi, attraverso pasta, riso, cereali e anche legumi.

- Advertisement -

Lo stile di vita: Alba Parietti ha perso fino a 7 chilogrammi, in che maniera?

Non è facile mantenere la linea dopo i sessant’anni, Alba Parietti ha dichiarato di aver perso circa sette chilogrammi. La showgirl si allena regolarmente, una ginnastica che mantiene elasticità, tonicità e contrasta il sovrappeso.

C’è anche la nuova situazione sentimentale a migliorare le cose. Alba Parietti ha anche ammesso che i chili persi sono collegati alla nuova vita sentimentale, insieme al compagno Fabio Adami, 55 anni, sale manager di Poste Italiane.

- Advertisement -

Una ricetta ispirata alla dieta mediterranea

Calamari alla Griglia Marinati:

Ingredienti:

  • 300g di calamari freschi, puliti e tagliati a fette sottili
  • Succo di 1 limone
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 spicchi d’aglio, tritati finemente
  • Prezzemolo fresco, tritato
  • Sale e pepe q.b.

Istruzioni:

  1. In una ciotola, mescola il succo di limone, l’olio d’oliva, l’aglio tritato, il prezzemolo, il sale e il pepe per creare una marinata.
  2. Aggiungi le fette di calamaro alla marinata e assicurati che siano completamente coperte. Lascia marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Pre-riscalda la friggitrice ad aria a 200°C.
  4. Scola i pezzi di calamaro dalla marinata e disponili sulla griglia della friggitrice.
  5. Cuoci i calamari per circa 8 minuti, girandoli a metà cottura.
  6. I calamari saranno pronti quando saranno dorati e cotti.
spot_img
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter