Disney lancia oggi il nuovo, magico cortometraggio di Natale

Disney lancia oggi il nuovo, magico cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish®.

 Il Dono è il nuovo cortometraggio animato della durata di 3 minuti che celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili.
 
Il corto rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale Una famiglia, infinite emozioni e debutta oggi, 2 novembre, sui vari profili social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.

- Advertisement -

Una famiglia, infinite emozioni – La trilogia


Lola, il primo cortometraggio di Natale realizzato da Disney, è stato presentato nel 2020. In questo primo capitolo, i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola, scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione.
 
Un Nuovo Papà, il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme.
 
Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino!

- Advertisement -

Il Dono racconta

una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.

Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato:

- Advertisement -

Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia.”
 
Le nuove collezioni di prodotti ispirati al corto, incluso il peluche di Topolino del licenziatario Simba, sono disponibili presso rivenditori selezionati nell’area EMEA.
 
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.

La colonna sonora


La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è stata scritta appositamente per il corto dagli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale, la colonna sonora è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto.

Distribuita da Universal Music Group, l’emozionante versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, attrice e cantante italiana giovane e di talento, che ha già collaborato con Disney prestando la propria voce a Isabela Madrigal in Encanto, film vincitore dell’Oscar® nel 2021. La canzone racconta il punto di vista della piccola Ella che, da più piccola della famiglia, diventa la sorella maggiore, in un concentrato di emozioni rappresentate al meglio dall’interpretazione dell’artista italiana. Come negli anni passati, la collaborazione con Disney Music Group è riuscita a dar vita a una canzone in grado di trasmettere emozioni uniche. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, farà parte della playlist Disney Hits Italia.

Durante la registrazione della colonna sonora,

l’attrice e cantante italiana Diana del Bufalo ha dichiarato: “Ho amato i primi due cortometraggi e interpretare Tutto e ancor di più è stata per me un’esperienza stupenda e una gioia infinita. Questo nuovo corto fa riflettere su quanto siano importanti i legami con le persone più care e la bellezza dell’unione tra fratelli. Adoro le tradizioni natalizie e auguro a tutti un Natale pieno di dolcezza e di amore.”

Diana del Bufalo raccoglie l’eredità di Serena Rossi, voce del brano Come Una Bussola nel primo capitolo Lola. Nel 2021 è stato il vincitore di due Grammy Award Gregory Porter, insieme a Cherise, a interpretare Love Runs Deeper, colonna sonora del corto Un Nuovo Papà.

Supporto a Make-A-Wish®


Anche la campagna di Natale 2022 Una famiglia, infinite emozioni supporterà il partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish®. Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish® e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali fino a un massimo di $100.000 per esaudire ancora più desideri.
 
Per donare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie, durante il prossimo Natale i fan potranno fare una donazione a Make-A-Wish® su shopDisney.it** al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish® International worldwish.org/disney.


 
A partire dal 2020,

grazie alla campagna Una famiglia, infinite emozioni Disney si è impegnata al fianco di Make-A-Wish® e al suo network di affiliati in tutto il mondo con un supporto di oltre 4 milioni di dollari. Il supporto, che consiste in contributi finanziari, esposizione mediatica e donazioni di prodotti, è parte della la partnership attiva da 40 anni tra Disney e Make-A-Wish®, per realizzare desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie in tutto il mondo e rafforza l’impegno di Disney per ispirare un mondo migliore attraverso la potenza dello storytelling.


 
Lo sviluppo del corto di Natale

di quest’anno ha giocato un ruolo chiave per aiutare Make-A-Wish® a realizzare i desideri di 3 bambini in Europa, Italia e Australia. Gli osservatori più attenti troveranno nel corto 3 ‘Easter Egg’ di Make-A-Wish®, incluso il disegno ispirato a Frozen sulla maglia del cane Sanka nella scena del pattinaggio su ghiaccio, realizzato da Sienna, una bimba di 12 anni di Reading (Regno Unito), il cui desiderio è diventare una fashion designer.


 
Luciano Manzo,

 President and CEO at Make-A-Wish® International, ha affermato: “Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra partnership di lunga data con Disney e siamo felici che i fan possano continuare a prendere parte al nostro impegno, regalando gioia e speranza a bambine e bambini gravemente malati e aiutandoci a realizzare ancora più desideri che cambiano la vita.”


 
Le collezioni di Natale Una famiglia, infinite emozioni


Oltre 187 brand si sono uniti alla campagna Una famiglia, infinite emozioni 2022 portando in vita le storie e i personaggi Disney grazie a tanti prodotti innovativi di oltre cento categorie: giocattoli, abbigliamento, gioielli, tecnologia, beni di consumo e altro ancora.

Disney Consumer Products, Games and Publishing


Disney Consumer Products, Games and Publishing (CPGP) è la divisione The Walt Disney Company che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. Divisione del segmento Disney Parks, Experiences and Products, le operazioni di CPGP a livello globale includono: il più importante gruppo di licenze al mondo, uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale, licenze di punta per videogame su diverse piattaforme e il sito di e-commerce shopDisney.

Make-A-Wish® International


Make-A-Wish® realizza desideri che cambiano la vita dei bambini affetti da gravi patologie. Fondata nel 1980, Make-A-Wish® è la più importante organizzazione attiva nel realizzare desideri dei bambini del mondo, con oltre 500mila desideri realizzati in quasi 50 diversi Stati. Insieme ai suoi donatori, i supporter, lo staff e gli oltre 40mila volontari in tutto il mondo, Make-A-Wish® porta speranza e gioia ai bambini e alle famiglie più in difficoltà. L’obiettivo di Make-A-Wish® è portare la forza dei sogni a tutti i bambini affetti da gravi malattie, poiché l’esperienza di vedere realizzati i propri desideri può aiutare a rafforzare la salute fisica e psicologica. Per maggiori informazioni su Make-A-WIsh® International visitare la pagina worldwish.org o i profili social @makeawishintl.



Make-A-Wish® Italia


Make-A-Wish® Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita di bambini, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. S’impegna ogni giorno a trasformare in realtà il desiderio di ogni bambino eleggibile, per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. L’Associazione, con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish® International.

Disney’s Social Purpose


La missione di The Walt Disney Company è ispirare un mondo migliore attraverso la potenza delle storie. La collaborazione con Make-A-Wish® e altre organizzazioni no profit in Europa è un esempio di come, lavorando con gli altri, aiutiamo a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno.

Nel 2021 abbiamo creato oltre 58,000 momenti che cambiano la vita in tutta Europa. I nostri impegni, obiettivi e risultati sono riportati annualmente nel The Walt Disney Company CSR report. Per ulteriori informazioni sui nostri programmi e sui partner di beneficienza di lunga data visita il sito www.thewaltdisneycompany.eu.

Diana Del Bufalo


Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’eliminazione viene scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di Mai dire Amici e nell’estate del 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi. Il 2017 la vede tra i protagonisti della fiction Che Dio ci aiuti 4 e della miniserie sempre per la Rai C’era una volta Studio Uno.

Nello stesso anno al fianco di Giorgio Panariello, conduce lo show televisivo Panariello Sotto l’Albero. Nel 2018 è nel cast dalla commedia Puoi Baciare lo Sposo diretta da Alessandro Genovesi. Prende parte inoltre al film La Profezia dell’Armadillo tratto dal fumetto di Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi.

Nel 2019 recita nei film Attenti al Gorilla di Luca Miniero, L’agenzia dei Bugiardi diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi Dieci Giorni Senza Mamma diretta da Alessandro Genovesi. Nel 2020 è nel cast del programma di Amazon Prime Celebrity Hunted. Nello stesso anno è protagonista della commedia 7 Ore per Farti Innamorare, opera prima di Giampaolo Morelli.

Sempre nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella serie Che Dio ci aiuti 6 ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky Ridatemi Mia Moglie insieme a Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi. Sempre per la regia di Alessandro Genovesi nel 2021 è nel cast del film 7 Donne e un Mistero. Nel 2022 è nel cast del fortunatissimo programma Lol2 targato Amazon Prime e in tournee con il musical 7 Spose per 7 Fratelli.