Mara Venier è tra i personaggi tv più amati dal pubblico. E’ alla guida di Domenica in ormai da tantissimi anni e ogni stagione raggiunge risultati eccellenti, con cui è difficile competere.
Negli ultimi tempi ha più volte rivelato la volontà di lasciare la guida del contenitore del dì di festa, in quanto troppo impegnativo e stancante ma poi ha sempre fatto marcia indietro ed è stata confermata nel suo ruolo. Oggi la conduttrice sembra tornare sui suoi passi, in un’intervista rilasciata a Di più ha confessato di essere stanca, e di voler trascorrere più tempo in famiglia. Ha anche rivelato di non volere lasciare del tutto la tv, ma le piacerebbe fare un programma meno stancante.
Rispetto al passato Mara sembra essere determinata a lasciare il suo posto a Domenica in, le sue parole appaiono chiare e irremovibili: “Non sto pensando di ritirarmi dalla tv ma solo di smettere di condurre Domenica In, che mi impegna per un anno intero per passare a programmi che mi impegnino di meno.” La Venier vorrebbe stare di più con il marito Nicola, con cui è sposata da 20 anni, l’uomo vorrebbe trascorrere più tempo con lei: “L’unica cosa che mi rinfaccia è che lavoro tanto, troppo. E le dirò che comincio a pensare ‘Ha ragione Nicola’, forse è arrivato il momento di vivere insieme gli anni che ci restano con più tempo da dedicarci a vicenda.“
Mara Venier lascia Domenica in?
Mara Venier appare intenzionata a lasciare Domenica in, la conduttrice è pronta a cedere il testimone e ridurre al minimo la sua presenza in tv. Per ora resta in video fino a Giugno, ma nei prossimi mesi dovrà dare ai vertici Rai la sua risposta.
Sicuramente sostituire un volto famigliare come Mara non sarà facile, chi prenderà il suo posto dovrà lavorare molto per ottenere i risultati eccellenti di Zia Mara.