Domenica in speciale Sanremo, Blanco assente: c’è la diffida

Domenica in speciale Sanremo, Blanco assente: c'è la diffida contro l'invito di Mara Venier a Blanco

Oggi va in onda la puntata speciale di Domenica in dedicata a Sanremo 2023. Sul palco dell’Ariston, come da consuetudine si esibiranno tutti gli artisti in gara che dovranno fronteggiare anche la presenza di noti giornalisti. Mara Venier, presente alla finale del Festival, è pronta ad accogliere ogni artista che condividerà le prime emozioni post festival.

Notizia di queste ore che Blanco non sarà presente a Domenica in. In seguito alla reazione avuta durante la sua esibizione a causa di un guasto tecnico il giovane artista romano, nonostante l’invito di Mara Venier, non prenderà parte al programma. La conduttrice, nei giorni scorsi ospite de La Vita in diretta, aveva invitato Blanco a Domenica in per scusarsi ufficialmente delle sue azioni: “Ho una proposta da farti Blanchito Bebe: la zia ti invita ufficialmente domenica, sarebbe bellissimo che tu entrassi e chiedessi scusa al pubblico”.

- Advertisement -

Blanco non ha risposto ufficialmente a Zia Mara che però ha ricevuto la diffida dell’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi circa l’ospitata dell’artista bresciano: “Messaggio diseducativo e pericoloso per i giovani”. L’associazione ha spiegato le motivazioni della richiesta in un’apposita nota stampa con cui invita anche a riflettere in merito ad alcuni inadeguati atteggiamenti.

Blanco a Domenica in? Messaggio diseducativo

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ha presentato una diffida nei confronti di Domenica in e dell’invito rivolto a Blanco, invito effettuato per dare la possibilità al giovane artista di scusarsi. L’associazione ritiene, oggi, l’immagine di Blanco non educativa e non meritevole di un posto in tv:

- Advertisement -

Una eventuale ospitata di Blanco a Rai1, dopo i gravi fatti di Sanremo dove l’artista ha distrutto in diretta la scenografia, sarebbe non solo grave, ma addirittura pericolosa. Rai e Mara Venier farebbero infatti passare il messaggio che chi si rende protagonista di gesti di violenza e distruzione a danno di beni pubblici debba essere premiato con ospitate sulla rete ammiraglia e attraverso lo spazio concesso dall’azienda pubblica. Un messaggio altamente diseducativo specie per i più giovani, che potrebbero essere spinti ad emulare il folle gesto di Blanco”.