È morta Anna Marchesini, la Signorina Carlo della TV

anna-marchesini

“Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione- ci tengo a dirlo io, è morta l’attrice Anna Marchesini”. A darne l’annuncio è stato il fratello con un posto su Facebook. L’attrice, dal 1983 al 1994, faceva parte dello storico Trio assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, per poi approdare alla carriera da solista ma sempre ottenendo un ottimo successo.
Anna Marchesini era malata da tempo di artrite reumatoide , e lei stessa si meravigliava per il fatto che era ancora in vita. Era una donna colta e ironica allo stesso tempo, mettendosi in gioco come fosse una principiante. Amava il suo lavoro spaziando dalla TV al teatro senza mai crearsi problemi. Di lei ricorderemo i personaggi portati al successo durante le sue ospitate televisive, come la Signora Carlo, e le sue perfette imitazioni di Gina Lollobrigida e Rita Levi Montalcini, oltre al successo straordinario che consacrò il Trio nel 990 con “I promessi sposi”, con picchi di ascolto di 17 milioni di telespettatori.

“La vita è piena di complicazioni, perciò bisogna amarla con tutte le nostre forze”.

Loading...

Carissima Anna, quando guarderemo il cielo, e vedremo una stella brillare, capiremo che quella sei tu che ci stai guardando dall’alto divertita per la nostra stupidità.

ANTONIO AGOSTA

Potrebbero interessarti anche