È online Datingram, la guida ai siti di incontri

Un nuovo portale che recensisce i siti di incontro

A chi non è mai capitato di ritrovarsi tra le mani un’app di matching o, anche per mera curiosità, registrarsi su un qualsiasi sito di incontri? Non c’è niente di male, lo diceva anche Aristotele: l’uomo è un animale sociale! In Italia ci sono 8,7 milioni di utenti attivi sui siti di incontri e ben 33 milioni in tutta Europa. Gran parte di questi sono single a cui piace sfruttare le potenzialità della rete per conoscere nuove persone.

Ma da dove si comincia?

Nel mare magnum del web, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. C’è chi si lancia in approcci maldestri e a tratti invasivi su Facebook, altri che scelgono di usare lo smartphone e scaricare delle app come Tinder o Grindr – a seconda dei propri gusti sessuali – altri ancora si affidano ai grandi nomi del settore, come Meetic o Easyflirt.

Si potrebbe facilmente pensare che questo genere di siti sono tutti uguali. In realtà, l’apparenza inganna, perché ognuno offre qualcosa di diverso dagli altri e questo li ha settorializzati. Alcuni siti sono più adatti per i più giovani – come Badoo.com – altri ancora si rivolgono esclusivamente a persone sposate in cerca di tradimenti – come Scappatelle.org – e potremmo andare avanti così, citandone decine. I siti di dating online non sono tutti uguali, insomma.

Loading...

E per capire quale scegliere, non si può certo pensare di provarli tutti… almeno, per voi sarebbe una gran perdita di tempo e soldi, no?! Per evitarvi inutili sbattimenti, è nata una guida ai siti di incontri online che fa proprio questo al posto vostro: la redazione di Datingram.it testa per almeno un mese ogni servizio (abbonandosi come un semplice utente) e poi realizza una recensione, mettendone in evidenza pregi e difetti, oltre che evidenziare e paragonare i costi per ogni servizio. A differenza di altri siti simile, Datingram è completamente indipendente e il risultato delle recensioni non è affatto influenzato dai gestori dei siti provati. Un bel vantaggio per voi, che potrete rendervi davvero conto se un sito può fare al caso vostro o meno.

Perché iscriversi su un sito di incontri?

Perché il buon momento bisogna crearselo, mica aspettarlo. Non avere paura di poter incontrare gente nuova, anche con interesse diversi dai tuoi: la diversità è ricchezza. Il web moltiplica le possibilità di conoscenza e abbatte i limiti territoriali: basta saper scegliere e usare lo strumento con parsimonia: il resto, verrà da sé!