Eleonora Abbagnato ha rilasciato un’intervista molto interessante a La Repubblica. La nota étoile della danza si è confessata a cuore aperto e ha parlato della sua infanzia, dell’amore per la danza, ma anche dell’incontro con Balzaretti. Ha poi rivelato alcuni dettagli sulle figlie non sue.
Legata all’ex calciatore Balzaretti, Eleonora ha due bambini Julia di 10 anni e Gabriel di 8, con loro vivono anche le figlie che Federico ha avuto dal precedente matrimonio, Lucrezia che ha 17 anni e Ginevra 14: due ragazze a cui è particolarmente legata. “Di Lucrezia e Ginevra non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo”, ha dichiarato la ballerina.
In proposito l’Abbagnato ha affermato che la madre biologica non vede mai le sue figlie, e crescerle per lei è decisamente impegnativo: “È più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, è come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa”.
Eleonora Abbagnato: “Federico lo risposerei ogni mese”
La prima ballerina dell’Operà di Parigi ha poi speso parole d’amore per il marito. Lo ha definito un padre fantastico e quando lo ha conosciuto le ha subito detto che la sua priorità erano le bambine. Lo risposerebbe ogni mese, è un uomo speciale.
“E‘ diventato padre così giovane, a 21 anni… Ho saputo dopo che per le figlie aveva rinunciato a trasferirsi al Milan e al Napoli. Federico lo risposerei ogni mese”. Eleonora ha poi sottolineato di essere molto affine al marito: “Vero, abbiamo gli stessi valori, è un uomo d’altri tempi, ma lui per temperamento è più riservato, io sono ordinata in maniera ossessiva. Se qualcuno mi sposta un oggetto vado fuori di testa.”