Un po’ Pollon combinaguai, un po’ Wonder Woman, Elettra Lamborghini dal mondo della musica sbarca in quello dei fumetti. E’ uscito il 29 ottobre il suo primo libro ufficiale, intitolato Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo, una graphic novel edita da BeccoGiallo, che trasformerà la cantante in un’eroina a fumetti.
“Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto racconta Elettra – ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri…”

Spontanea, autoironica e simpatica,
la cantante presenterà il volume, affiancata dal live drawing degli autori Salvatore Callerami (disegni), Ilaria Catalani (copertina e character design) e Luca Vanzella (sceneggiatura) e la moderazione di Mario Moroni.
Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo
Il libro è un progetto per ragazzi ideato e sviluppato da BeccoGiallo assieme allo Studio Ram di Bologna. Oltre agli autori presenti durante l’evento, il team di lavorazione annovera anche Marco Tamagnini (soggetto), Stefania Potito (ricerca), Angemì Rabiolo (profreading), Antonio Fasso e Alessandra Medulla (colori), Michele Febbraio (lettering).