Elon Musk e Mark Zuckerberg si sfideranno al Colosseo

La conferma dell'incontro è giunta nel primo pomeriggio tramite un Tweet di Elon Musk, e si prevede che si svolgerà proprio in Italia, all'interno del maestoso Colosseo

La sfida fra i due miliardari di fama mondiale è stata ufficializzata nelle prime ore del giorno da parte del fondatore di Twitter. Anche se i dettagli non sono ancora stati resi pubblici, si prevede che l’evento abbia luogo a Roma, all’interno del Colosseo. Da giorni circolavano voci riguardo ai piani di questi due titani dei social media, i quali sembrano intenzionati a sfidarsi direttamente. Oggi, Elon Musk ha reso noto l’annuncio attraverso un post, dichiarando che l’organizzazione dell’incontro sarà curata dalle due società.

Zuckerberg vs Musk, chi vincerà?

Zuckerberg, esperto di ju-jitsu e noto per condividere sui social i video dei suoi combattimenti, ha risposto sui social media con uno screen del messaggio di Musk, seguito dalla frase “mandami la posizione“.

- Advertisement -

Da lì, il caos. Questo scambio ha scatenato una serie di reazioni e scommesse da parte dei fan riguardo al possibile vincitore, con il fondatore di Meta che emerge come il favorito indiscusso.

Il padre di Tesla ha dichiarato di voler rispettare il patrimonio passato e presente dell’Italia e ha poi aggiunto: “Ho discusso con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Abbiamo individuato una location epica per l’evento. Ogni aspetto dell’organizzazione rispetterà il patrimonio passato e presente dell’Italia“. Musk ha anche precisato che i proventi dell’incontro saranno devoluti in beneficenza.

- Advertisement -

Il Colosseo come scenario?

L’idea di organizzare l’incontro al Colosseo era emersa già a giugno, ma sembra essere smentita dal Ministero della Cultura. Secondo fonti americane, la proposta di utilizzare l’Anfiteatro Flavio era stata avanzata dal governo italiano, ma questa affermazione era stata successivamente negata. Nonostante ciò, i preparativi per l’evento proseguono e nei giorni scorsi Zuckerberg ha 26 agosto come possibile data.