Mara Venier ha accolto nel salotto di Domenica in Eros Ramazzotti. Il cantante ha concluso in questi giorni le prime 18 tappe del suo tour mondiale: ha cantato in America del Nord, Canada e Sudamerica e dopo la pausa natalizia riprenderà il suo giro in Europa e Italia. Il nuovo album dell’artista è un successo, e sta avendo l’attenzione attesa.
Eros Ramazzotti ha ricordato quando ha debuttato, l’esperienza sanremese e l’arrivo del successo. Dopo 40 anni di carriera è ancora una persona semplice con i piedi per terra, ha saputo scindere la carriera dalla vita privata e oggi è un uomo appagato da più punti di vista. Molto in confidenza con Mara Venier che gli ha mostrato il suo affetto e un’accoglienza calorosa, Eros ha rivelato di essere single e non alla ricerca dell’amore. Ha poi ammesso che i suoi amori oggi sono soprattutto i figli e questo gli basta:
“Sono single. Trovare l’amore non è così facile e poi io ho i miei figli, amo loro alla follia. È un amore diverso, però… è tutto su di loro. Se si incontra l’anima gemella, non si sa, la vita va così… ‘Ama’ è il mio motto da sempre. Bisogna amare sempre, sotto ogni forma. È un mondo che sta andando lontano dalla concezione dell’amore che è il rispetto per il prossimo e per la natura”. Prima di cantare Più Bella cosa, tra i suoi cavalli di battaglia più famosi, Eros ha rivelato che la canzone seppur dedicata a Michelle Hunziker esisteva già prima del loro incontro: “La canzone Più bella cosa, è dedicata a Michelle Hunziker. L’avevo già fatta in realtà poi ho conosciuto lei e gliel’ho dedicata. Non l’avevo fatta per un’altra. La canzone ha un significato ben preciso…”
Eros Ramazzotti: “Presto sarò nonno“
Eros Ramazzotti ha ribadito che l’amore provato per Michelle Hunziker è stato speciale: “E’ stata il mio grande amore, è la madre di mia figlia…”. Il cantante non ha mai citato la sua seconda moglie, Marica Pellegrinelli, madre di due dei suoi figli. Infine l’artista si è detto entusiasta e felice della dolce attesa della figlia Aurora:
“Diventerò nonno, già. Questa novità mi colpisce e mi emoziona. All’inizio è stata una notizia un po’ inaspettata. Aurora e il compagno sono due che si amano. Loro sono davvero una coppia bellissima. Il loro è un amore bello e profondo, forte e vero ed è un esempio. Ha poi concluso: “Auri è una ragazza pronta per questo, ha una grande testa. Ha sempre fatto tutto da sola senza l’aiuto di nessuno. Sono molto fiero di lei”.