Fausto Leali le prime dichiarazioni della moglie: cosa ha detto

Dopo l'eliminazione di Fausto Leali dal Grande Fratello Vip la moglie Germana ha rilasciato alcune dichiarazione al magazine Chi: cosa ha detto

L’elimianzione dal Grande Fratello Vip di Fausto Leali non ha messo tutti d’accordo, le parole del cantante sono state interpretate male e sicuramente nelle sue dichiarazione non c’era malafede. A riconoscere le buone intenzioni del cantante lo stesso Enock che nella casa ha da subito dimostrato un comportamento maturo nei confronti di Leali sostenendolo anche affettuosamente.

Le regole del Gfvip però non perdonano e dopo essere stato richiamato per le frasi riferite a Mussolini, anche quelle di cattivo gusto è stato ovviamente eliminato in merito all’utilizzo inappropriato e offensivo della parola “negro”. Visibilmente dispiaciuto Alfonso Signorini ha accolto Leali in studio con estrema gentilezza, ma gli ha anche spiegato che l’esclusione era un atto dovuto in un programma così seguito. Oggi la moglie Germana Schena del cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Chi e ha preso le difese del marito:

Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente” le parole della signora Leali sono dirette a sostenere il cantante che non ha mai avuto un colore politico dichiarato, voleva viversi quest’esperienza senza polemiche e solo per divertirsi.

Germana la moglie di Fausto Leali: “Era partito con l’intenzione di divertirsi”

La signora Germana insiste nel difendere il marito e la sua buona fede, e ha ribadito che per Fausto il Gfvip doveva essere un’esperienza diversa, alternativa e gioiosa: “Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffes, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l’ho visto nostalgico, pensieroso… Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità.”