Federico Rossi: “mi piacerebbe andare a Sanremo…”

Intervistato dal Corriere della Sera Federico Rossi ha parlato della fine della storia con Paola di Benedetto e dei suoi tanti progetti professionali

Ai vertici delle hit estive con il brano Movimento Lento cantato insieme a Annalisa, Federico Rossi si sta godendo il suo momento di celebrità in modo sereno. L’ex cantate del due Benji e Fede guarda al futuro artistico con serenità, ha molti progetti da realizzare a cui vuole dedicare tempo e passione, senza avere fretta e consapevole d’aver raggiunto una maturità composta.

Intervistato dal Corriere della Sera Federico ha parlato sia della sua vita privata che del suo lavoro, ponendo l’attenzione sul fatto che è single da qualche mese spiegando anche come sono oggi i rapporti con l’ex Paola di Benedetto e anche della decisione di dividersi dal suo compagno storico Benji. Fede ha spiegato come mai un amore così forte e intenso come quello con Paola che ha superato le distanze di tempo e spazio è finito, poi ha rivelato che con l’ex madre natura ha mantenuto un bellissimo rapporto di rispetto, affetto e affiatamento:

- Advertisement -

Ci siamo lasciati da un paio di mesi. Siamo sempre stati complici a prescindere dall’essere fidanzati. Siamo in ottimi rapporti”. Sulla separazione con l’ex collega Benji che oggi si trova in Usa dove è fidanzato con Bella Thorne Fede ha spiegato che prendere strade separate era determinante per entrambi per crescere a livello professionale: “Era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio”.

Federico Rossi: “Mi piacerebbe andare a Sanremo, ma solo se…”

Federico Rossi ha poi rivelato d’avere tanti progetti musicali da realizzare, ha anche confermato che gli piacerebbe partecipare a Sanremo ma solo quando avrà la canzone giusta. Fede oggi sente il bisogno d’esprimersi artisticamente in modo diverso da come ha fatto fin ora per questo si sta impegnando molto anche se non nega d’avere le sue insicurezze:

- Advertisement -

Vedo un senso di vertigineho voglia di esprimermi. Mi piacerebbe andare anche a Sanremo, ma il mio primo Festival voglio che sia speciale, con una canzone che mi soddisfa, quindi non so quando sarà. Se vado, vado perfettamente integro con me stesso”