Francesca Fagnani è stata voluta e scelta d’Amadeus per presenziare all’Ariston in una delle serate previste per il Festival di Sanremo 2023. La nota e popolare giornalista, reduce dal successo di Belve, ha accettato la proposta ma ci tiene a sottolineare che non ballerà, ma neanche canterà: sarà semplicemente al servizio della kermesse.
A IL Messaggero Francesca ha rivelato che per lei Sanremo sarà solo una parentesi divertente, poi tornerà al suo lavoro. La giornalista ha ammesso che avrebbe detto si Amadeus anche gratis e preferisce non parlare di soldi. Immancabile il commento sulle recenti dichiarazioni di Chiara Ferragni che ha indetto una conferenza stampa per rivelare che donerà il suo cachet sanremese all’associazione D.i.Re.
Le affermazioni della fashion blogger hanno avuto un rilevante eco mediatico, la moglie di Fedez è stata accusata di pubblicizzare la sua beneficenza. Per la Fagnani il gesto di Chiara è ammirabile, ma lei è abituata a fare beneficenza in un altro modo: “Il suo è un bel gesto, io però sono cresciuta in una famiglia che da sempre dona quello che può tutto l’anno. Mio padre, 85 anni, l’ultimo bollettino è andato a pagarlo alle Poste pochi giorni fa.“
Francesca Fagnani: “Non credo all’amore eterno“
Da circa 10 anni Francesca Fagnani è legata a Enrico Mentana. I due hanno una relazione molto composta che vivono lontano dai riflettori. Nonostante la stabilità sentimentale la giornalista ha rivelato di non credere all’amore eterno, inoltre contempla il tradimento: “Non sono una traditrice seriale, ma non posso dire di non averlo mai fatto. Non sono una santa”.
Da metà Febbraio Francesca tornerà in onda con Belve per almeno 5 settimane. Il talk, decisamente originale caratterizzato da un faccia a faccia tra ospite e giornalista, ha riscosso un rilevante successo nella scorsa stagione e la Rai non poteva non dare alla giornalista una seconda opportunità.