Friggitrice ad aria, addio puzza di pesce, grasso ostinato e cattivi odori: usa i trucchi geniali

Friggitrice ad aria pulita e senza odori: ecco il trucco geniale per farla tornare come nuova: è semplicissimo!

La friggitrice ad aria è tra gli elettrodomestici più popolari del momento. Utilizzata in cucina per preparare piatti leggeri e a basso contenuto di grassi è anche molto utile per realizzare ricette in un tempo ridotto rispetto al consueto. Tuttavia usare quotidianamente la friggitrice ad aria costringe a pulirla subito dopo l’uso e questo perchè l’accumulo di grasso può rovinarla e creare dei cattivi odori.

Per pulire al meglio la vostra friggitrice ad aria e in pochi minuti basta seguire un piccolo trucco che è davvero semplice. Per pulire il cestello non occorrono detersivi speciali, bastano acqua e sapone. Lasciare il pezzo in ammollo per circa mezz’ora e poi sciacquarlo e asciugarlo bene. La resistenza può essere lavata sempre con solo acqua e sapone, ma meglio ancora con l’aceto e del succo di limone, naturalmente la friggitrice ad aria va sempre scollegata dalla corrente elettrica. Qui trovate una guida dettagliata per il lavaggio.

Friggitrice ad aria che puzza di pesce? Ecco il trucco

- Advertisement -

Il limone è utile anche per rimuovere il cattivo odore di alcuni pietanze come il pesce: basta spremerlo all’interno del cestello e lasciarlo agire per alcuni minuti.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Come evitare il grasso ostinato in friggitrice ad aria?

- Advertisement -

Nei casi più complicati, quelli in cui la friggitrice ad aria è sporca di grasso occorre maggiore pazienza. Bisogna aggiungere nel cassetto dell’acqua calda con detersivo per piatti e lasciare in ammollo nel lavandino per almeno 30 minuti.

Ecco il trucco per evitare che si formi il grasso ostinato. Per evitare questo inconveniente sarà sufficiente versare 1 tazza d’acqua all’interno del cestello quando si cucinano alimenti che gocciolano olio, per esempio il pollo con la pelle, le costine di maiale ecc: il rimedio è davvero favoloso!

LEGGI ANCHE