Il metodo più facile e veloce per pulire la friggitrice ad aria: è sorprendente!

L'uso quotidiano della friggitrice a aria richiede anche una pulizia accurata dell'elettrodomestico: ecco il metodo per pulirla

La friggitrice a aria si è conquistata il titolo di elettrodomestico del momento. Da qualche anno è in voga in tutte le cucine, grazie alle sue molteplici funzioni permette di cucinare una serie di alimenti in modo gustoso ma anche leggero. In commercio esistono vari tipi di friggitrice a aria, alcuni più complessi e multifunzionali altri più semplici, ma comunque efficaci.

Il metodo di cottura realizzato dalla friggitrice ad aria ha come finalità quella di ridurre i grassi, e allo stesso tempo di gustare un piatto goloso. Il fritto non è più demonizzato, anzi grazie a questo speciale utensile si potranno mangiare patatine, pollo, e molti altri cibi che solitamente vengono fritti. L’uso della friggitrice a aria è sempre più frequente e per molti quotidiano, è anche per questo che la sua pulizia e manutenzione non dovrebbe essere trascurata.

- Advertisement -

Il metodo più facile e veloce per pulire la friggitrice a aria? E’ semplice ma soprattutto efficace! Ne rimarrete piacevolmente sorpresi perchè si esegue in pochi minuti. In primo luogo è necessario procurarsi il materiale necessario e poi seguire qualche piccolo passo.

Occorrente

  • 200 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 200 millilitri di aceto bianco;
  • 500 millilitri di acqua bollente;
  • 30 millilitri di detersivo liquido per i piatti;
  • spugnetta;
  • panno per asciugare

Procedimento

Riscaldare ad una temperatura di circa 200 gradi la friggitrice ad aria. Quando l’apparecchio sarà caldo estrarre il cestello, versate al suo interno prima il bicarbonato e poi l’aceto bianco. Lasciare agire per qualche minuto, a questo punto versate l’acqua bollente ed il detersivo liquido per i piatti.

- Advertisement -

Se nel cestello ci sono dei residui devono essere rimossi con una spugnetta. Trascorsi alcuni minuti sciacquate e asciugate tamponando con uno straccio in cotone. La friggitrice sarà come nuova: è possibile ripetere il procedimento anche tutti i giorni.