Gabriel Garko si racconta a Silvia Toffanin: “la più grande paura era perdere il lavoro”

"Mi hanno imposto di fingermi etero"

Con gli occhi lucidi Garko si confida nel salotto di Silvia Toffanin. Ammette di star frequentando un ragazzo e non esclude il desiderio di avere dei figli, in un futuro prossimo. Parla poi del suo recentissimo coming out al GF VIP, e dice di non esser mai stato una persona falsa, puntando i riflettori su un sistema, quello dello spettacolo, che in passato gli ha imposto di fingersi etero e tenere nascosta la sua omosessualità.

“Non sono mai stato falso”, dice. E ammette apertamente che la sua paura più grande era quella di perdere il lavoro. “Il giorno dopo non volevo uscire, mi vergognavo, e invece c’è stata una bella reazione da parte del pubblico“, ha dichiarato.

- Advertisement -

L’attore parla di come nella vita ci venga spesso insegnato a essere chi non si è, e di come invece sia sempre fondamentale, in ogni momento, accettare se stessi e mettersi in gioco.

Visibilmente molto emozionato, deve più volte fermarsi durante l’intervista, riuscendo a stento a trattenere le lacrime. “Ho giocato finché non mi sono ritrovato in questa macchina che mi ha incastrato e forse il gioco non è stato così divertente, stavo facendo un torto a me stesso“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.