Riccardo Fogli è entrato nella casa lo scorso Lunedì, l’ex componente dei Pooh e artista di successo ha accettato la proposta di Alfonso Signorini di mettersi in gioco. L’esperienza del reality attrae molti artisti in auge, ma a quanto pare non tutti sono in grado di accettarne e gestirne certe dinamiche.
Dopo meno di 24 ore Riccardo Fogli è stato cacciato dal reality, il cantante avrebbe pronunciato frasi blasfeme e il GF non ha potuto far altro che attivare la squalifica immediata. Una situazione davvero imbarazzante per gli autori del format che hanno dovuto fronteggiare la situazione prendendo i dovuti provvedimenti. Come da previsione il caso ha scatenato un eco mediatico rilevante, e molto sono stati i commenti social. Tra chi si è schierato dalla parte di Fogli e chi invece ha puntato il dito verso l’artista.
La moglie del cantante Karin Trentini ha difeso l’artista e lo ha fatto pubblicando un post Instagram con tanto di scatto dei figli: “Michelle Fogli e Alessandro Fogli sono due ragazzi dolci, educati, sensibili, figli di un padre che non bestemmia!
Chi conosce sa! E comunque noi siamo sereni e felici! ringraziamo Dio e la Madonna per la nostra famiglia sana e felice”.
Riccardo Fogli cacciato dal GFVIP, parla la moglie
La moglie di Riccardo Fogli, Karin ha poi puntato il dito contro Luca Salatino che a suo avviso ha più occasioni usato un linguaggio inadeguato. La donna si è scagliata contro il programma insinuando che la redazione usa pesi e misure diverse a seconda del concorrente coinvolto:
“E questi stanno dentro. Allora mi chiedo ma come funziona li dentro?”. Anche Roby Facchinetti ha difeso l’amico sui social: “Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal “Grande fratello”, perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al “Grande fratello”. Caro Riccardo sono con te! Roby”.