GFVIP prolungato fino a Febbraio: la reazione scioccata dei vip

Alfonso Signorini ha comunicato agli inquilini della casa del GFVIP che il format andrà avanti fino Febbraio; la reazione dei vip

Cambia il palinsesto di Mediaset che ha deciso che il Grande Fratello Vip sarà prolungato fino a Febbraio e non andrà più in onda il venerdì sera, ma solo di Lunedì. Nella puntata di ieri Alfonso Signorini ha comunicato la notizia agli inquilini che dovranno decidere se accettare o meno l’opportunità proposta dalla redazione del reality.

I vip si aspettavano un cambio di data e avevano anche intuito che ci sarebbe stato un prolungamento ma non potevano immaginare che la loro uscita fosse rimandata per altri 2 mesi. Signorini ha invitato tutti i concorrenti a riflettere sull’opportunità di restare, un’occasione unica nella storia del reality che gli farà raggiungere una popolarità inaspettata. Inoltre il direttore di Chi ha spiegato che la situazione all’esterno è decisamente in bilico e preoccupante e la loro compagnia è apprezzata da moltissime famiglie che sono chiuse in casa.

La maggior parte dei vip hanno accolto la notizia increduli, la stessa Maria Teresa Ruta ha creduto che fosse uno scherzo di Signorini e co., fino a notte fonda era convinta che la rivelazione fosse salva. Superato l’empasse inziale la maggior parte dei concorrenti sembrano propensi a godersi la loro avventura anche se personaggi come Elisabetta Gregoraci, ma anche Enock e Pierpaolo hanno manifestato la loro preoccupazione a rimanere nella casa per altri 2 mesi.

Alfonso Signorini ai vip: “Pensateci bene”

Alfonso Signorini ha avuto l’onere di comunicare ai vip la notizia del prolungamento del reality, una condizione prevista da contratto. È la prima volta che la durata del GFVIP viene modificata in corso d’opera per un tempo così lungo, una scelta azzardata che però consolida il reality fra i format più seguiti della tv. In attesa di conoscere le decisioni di vip sul restare o meno fino a Febbraio, sono state rese note le nomination che anche questa settimana vedono al televoto molti inquilini: Enock, Zelletta, Francesco Oppini, e poi ancora Dayane Mello, Elisabetta Gregoraci e Adua del Vesco.