Da giorni è noto al pubblico che il GFVIP si concluderà a fine febbraio, notizia non ancora comunicata ai gieffini che sono chiusi nella casa di Cinecittà da più di 4 mesi, almeno quelli entrati sin dall’inizio. Una notizia non presa bene dai fan del format preoccupati per lo stato d’animo dei concorrenti che stanno cominciando a dare segnali d’esaurimento.
Proprio per allertare i gieffini alcuni followers sono andati fuori la casa a rivelare che il reality non finirà la prima settimana di febbraio ma andrà oltre. Una notizia che ha immediatamente preoccupato Giulia Salemi, Pierpaolo Petrelli e Maria Teresa Ruta gli unici vipponi che si trovavano in giardino al momento della comunicazione. Immediatamente chiamati nel confessionale a quanto pare ai tre è stato chiesto di non rivelare la notizia ai loro compagni, una censura dovuta visto che probabilmente la decisione di prolungare il GFVIP sarà rivelata durante la diretta di domani.
Nei giorni scorsi Tommaso Zorzi aveva sollevato più di un dubbio in merito alla possibilità d’uscire dalla casa a fine febbraio. L’influencer aveva chiesto agli autori se la finale era prevista per l’8 febbraio ma questi non gli avevano dato nessuna risposta, insinuando in Zorzi molte incertezze ma anche uno stato d’ansia. Una scelta quella dei vertici del reality non condivisa dai fan che sui social hanno lanciato un hashtag che in poche ore è diventata virale #NOALPROLUNGAMENTOGF e che è finalizzata a sensibilizzare l’attenzione sul fatto che i concorrenti sono al limite della sopportazione e l‘episodio di qualche giorno fa che ha avuto come protagonista Maria Teresa Ruta ne è la conferma.
GFVIP, i followers contro il prolungamento del reality
La notizia del prolungamento del reality ha preoccupato immediatamente Pierpaolo Petrelli oltre che la Ruta che sono all’interno della casa di Cinecittà da quasi 4 mesi. Stanchi, ma anche insicuri a tratti nervosi ed esauriti, i vipponi veterani in particolare stanno cominciando a sentire il peso della reclusione volontaria, e proseguire oltre non è facile.
I followers non condividono la decisione dei vertici Mediaset a favore dell’auditel, è una scelta non umana che mette a dura prova l’equilibrio emotivo dei concorrenti: ci sarà una retromarcia?