A poche settimane dalla fine del GFVIP7 i concorrenti ancora in gara sono ormai divisi in due gruppi. Sembra infatti che gli schieramenti siano netti e in accordo per fronteggiarsi a suon di nomination. Arrivati a questo punto l’affiatamento fra i presenti è più che palese e cosi anche le varie strategie per arrivare alla fine del programma e magari vincere sono chiare.
A non tollerare questo non leale modo di fare è Sonia Bruganelli che in più occasioni ha sottolineato come gli “Spartani” composti da Edoardo Tavassi, Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia, Nicole Murgia, Daniele Dal Moro, Oriana Marzoli e Luca Onestini spesso si mettono d’accordo per fare le nomination e per nominare i preferiti. Un atteggiamento che avviene in segreto nel van, ma che è stato rivelato dalla regia in più occasioni.
La denuncia di Sonia è avvenuta con un tweet che ha provocato una serie di reazioni social. Gli utenti infatti hanno criticato l’opinionista facendole notare che non solo gli Spartani si accordano, ma anche Nikita e Antonella spesso si nascondono per definire la strategia d’attuare in puntata e che potrebbe far uscire uno dell’altro gruppo. I cinguettii contro la Bruganelli sono giustificati dal fatto che spesso la moglie di Bonolis non è obiettiva, anzi è spesso di parte.
Sonia Bruganelli: “Basterebbe dirlo!”
Sonia Bruganelli ha risposto alle critiche sottolineando che non ci sarebbe niente di male a mettersi d’accordo non è contro il regolamento, basterebbe semplicemente rivelare che si sta seguendo una strategia. La moglie di Bonolis infatti critica non tanto la modalità di preferenza, ma il fatto che si finga e non si è sinceri.
Ovviamente oltre a quelli che accusano la Bruganelli di preferire Antonella e co. ci sono anche coloro che invece sostengono la tesi dell’opinionista e trovano gli Spartani poco corretti. Sicuramente durante la diretta di questa sera Alfonso Signorini metterà di nuovo a confronto il gruppo che tanto ama riunirsi nel van e l’opinionista.