Giovanna Mezzogiorno senza filtri: “Sono ingrassata? E chi se ne frega!”

Dopo un periodo lontano dai riflettori Giovanna Mezzogiorno torna al cinema con il film Amanda e si confessa a Oggi

Attrice di talento, Giovanna Mezzorgiorno ha debuttato nel cinema quando era ancora molto giovane. Parte di cast rilevanti che hanno portato al successo pellicole importanti la Mezzogiorno per un lungo periodo è stata lontana dal set per dedicarsi ai suoi gemelli. In questi anni l’attrice si è sposata, è diventata mamma e oggi si sta separando.

L’ex compagno, Alessio Fugolo anche lui lavora nel cinema come macchinista, e Giovanna hanno divorziato da poco, ma l’attrice ha preferito non fare proclami o pubblicizzare l’evento. In una lunga intervista rilasciata a Oggi la Mezzogiorno ha parlato dei suoi progetti futuri, ma anche di come ha vissuto la maternità. E’ stata lontano dal cinema per seguire i suoi gemelli, Leone e Zeno, che sono nati prematuri: oggi sono due bambini che lei cerca di proteggere dal “brutto che c’è fuori”.

- Advertisement -

Per Giovanna la famiglia è un luogo di amore, ma a volte anche di sofferenze. Parte del cast di Amanda, film che debutterà al prossimo Festival di Venezia l’ex interprete de L’Ultimo Bacio ha spiegato d’essere entrata perfettamente nel ruolo assegnatole: non è la prima volta che fa la mamma: “È una vita che mi fanno fare la mamma, si vede che mi viene bene.”

Giovanna Mezzogiorno: “Sono ingrassata? E chi se ne frega!”

L’artista, oggi una donna matura e una professionista riconosciuta nell’ambiente, è poco propensa alle fake news per questo ha voluto fare chiarezza in merito a certe voci che sono girate sul suo conto: “Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo gli psicofarmaci, fra un po’ faccio pure le rapine”.

- Advertisement -

Giovanna Mezzogiorno è totalmente indifferente alle critiche in merito alla sua forma fisica. In un periodo era ingrassata, ma per lei questo non è mai stato un motivo per stare male:E allora? È un colossale chissenefrega”. Infine l’attrice ha parlato della sua infanzia, di quando è morto il padre e del rapporto speciale che ha con la sorella Marina, oggi suo punto di riferimento.