Dopo alcuni mesi dalla diagnosi della sua malattia Giovanni Allevi ha parlato per la prima volta del tumore, della diagnosi e delle cure a cui si sta sottoponendo. L’artista ha sospeso tutte le sue esibizioni pubbliche per curarsi, rimandando l’appuntamento con i fans a quando sarà meglio e potrà suonare serenamente.
In queste ultime settimane Allevi ha avuto dei forti dolore e le cure a cui si sta sottoponendo gli causano tremore alle mani, per questo è impossibilitato a suonare. In un commovente post su Instagram il musicista ha rivelato come sta oggi, e quali sono le sue prospettive e piani futuri:
“Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare.” Nonostante la malattia Allevi sta componendo e a quanto pare sta realizzando delle opere uniche, note che riescono a dare un senso alle sue giornate.
Giovanni Allevi, la malattia e la tragica morte della sorella
Giovanni Allevi ha annunciato personalmente sui social di essere malato. Lo scorso Giugno ha condiviso pubblicamente il suo malessere e i fans gli hanno mostrato sostegno e solidarietà. Il musicista ha mantenuto attivo il suo rapporto con i fans e non ha mancato di comunicare con loro dimostrandosi d’essere molto disponibile.
Il musicista le scorse settimane è stato colpito anche da un altro dramma: la morte della sorella. A quanto pare la donna si sarebbe suicidata nonostante avesse in programma un viaggio a Milano. Una notizia terribile per Allevi che lo ha scosso profondamente.