Giro del mondo gratis e gin a go go: nuovo lavoro 2018

E se il giro del mondo fosse un lavoro

E se il giro del mondo fosse gratis? Il giro del mondo è il culmine dell’estasi del viaggiatore per eccellenza. Colui che ha sempre pronta la valigia alla volta di una nuova città. Una nuova cultura.

In un romanzo del 1873 il geniale autore francese Jules Verne rese easy questo desiderio ai suoi lettori . Da allora il clamoroso successo del libro ha dato il là a varie tipologie di adattamenti: dal cinematografico ai cartoon. Ogni volta che lo spettatore osservava l’avventura dei protagonisti indiscussi, il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout, si emozionava insieme a loro.

Oggi viaggiare è alla portata di tutti o quantomeno di tutte le tasche. È in cima alla classifica dei tre desideri di ogni essere umano. Che sia una città vicina o lontana purché si assapori il momento della partenza e dell’arrivo in un luogo diverso dalla quotidianità.

Loading...

Qualcuno ha persino pensato alla comodità dei viaggi che inseguono tappe più distanti come il giro del mondo a bordo di una nave da crociera. Ma ogni volta che si pensa al giro del mondo, si è soliti soffermarsi ai costi che bisogna affrontare.

E se il giro del mondo fosse un lavoro? 

Strano a dirsi ma meravigliosamente vero. Sulla scia del romanzo dell’avventuroso scrittore francese ed in suo onore, Bacardi, famoso marchio di gin Bombay Sapphire, in concomitanza alla catena di hotel Inception Group, hanno ideato una nuova figura lavorativa che rappresenti al meglio il marchio Bacardi in virtù dell’apertura del bar Fogg’s Society of Exploration: due persone disposte a girare il mondo degustando gin.

Profili ricercati e come candidarsi

Le caratteristiche richieste sono le seguenti: passaporto valido, 21 anni d’età compiuti, personalità avventurosa, pratica nei social, attitudine alla fotografia. E alla voce retribuzione, aprite gli occhi poiché sarete “stipendiati per tutto il giro del mondo con spese pagate e degustazioni frequenti di gin di alta qualità”.

Basterà collegarsi al sito Mr Fogg’s ed inviare la propria candidatura

Termine candidatura

Il termine per la ricerca dei due candidati ideali è fissata per il 27 agosto. Praticamente un’occasione da non perdere. Ergo non disfate le valigie poiché potreste ritornare in vacanza con tanto di stipendio.