Grande Fratello Vip ombre sul reality: scoppia il televoto gate!

Grande Fratello Vip nella bufera: scoppia il televoto gate legato alle modalità di voto provenienti dall'estero e non permessi: le parole di Signorini

Partito in sordina, senza eccessive punte di share il Grande Fratello Vip dopo tre mesi di messa in onda è diventato una sana abitudine di moltissimi fedeli telespettatori, che si aspettano dal format trasparenze e rispetto delle regole. In questi giorni è scoppiato il così detto televoto gate. Gli utenti dei social hanno infatti fatto notare alla produzione del reality e allo stesso Alfonso Signorini che il voto è truccato, o per lo meno è facilmente falsabile.

Il caso è scoppiato in seguito all’ultima puntata quando Adua del Vesco ha ricevuto l’immunità in quanto considerata preferita dal pubblico. Un risultato contestato dagli utenti di Twitter che hanno fatto notare che i voti per Adua sono arrivati dalla Spagna, così come quelli della scorsa settimana dal Brasile. Un dato sconcertate che se confermato non sarebbe coerente con il principio che la votazione dovrebbe avvenire su base solo italiana. Alfonso Signorini ha provato a spiegare cosa è accaduto, affermando anche che questo compito non gli compete ma che anche lui ha chiesto spiegazioni.

- Advertisement -

Durante una diretta di Casa Chi Signorini ha cercato di giustificare l’accaduto, rilevando che i voti provenienti dal web possono provenire non solo dall’Italia: “Ho visto che ci sono un sacco di profili, anch’io sono stato bombardato in tal senso. Sono profili stranieri che porterebbero per la Del Vesco e Dayane. Questa è una questione che non riguarda me, ma riguardo la produzione e il Grande Fratello, però mi è stato detto che, mentre il televoto è riservato ai residenti in Italia, le votazioni su Internet fatte attraverso il sito sono libere a tutti.

Grande Fratello Vip, nessun raggiro il regolamento lo prevede

La contestazione degli utenti Twitter poco è servita in quanto il regolamento previsto dal Gfvip sul televoto non è essere stato aggirato in quanto fa riferimento al solo voto telefonico. Quello sull’app o sul sito è legittimo e autorizza al voto anche estero.

- Advertisement -

Cosa questa che non piace ai telespettatori in quanto è facilmente manipolabile, è sufficiente infatti creare account email nei vari provider in pochi secondi e ricevere così voto falsati non conformi al reale volere del pubblico: insomma le sessioni voto possono essere pilotate.

Manuale di Geografia più o meno comparata

Giovedì 16 maggio alle 18:30presso il Centro Formazione Supereroi (CFS), in Via Argelati 37, il gruppo di volontari di Medici Senza Frontiere (MSF) Milano presenta il “Manuale di Geografia più o...