Harry e Meghan la coppia reale è a un bivio: rinuncerà ai titoli definitivamente?

Prossimi a tornare a Londra per definire alcuni aspetti della loro scissione dalla Corona Inglese, Harry e Meghan dovranno presto comunicare la loro posizione definitiva

Prossimi a fare rientro a Londra, il Principe Harry e la consorte Meghan Markle dovranno prendere alcune importanti decisioni che riguardano la loro appartenenza alla Corona inglese. Com’è noto lo scorso anno i duchi di Sussex hanno annunciato la loro volontà di distaccarsi dagli impegni reali dell’Inghilterra, una scelta discussa e poco compresa dall’opinione pubblica che la Regina Elisabetta ha accolto e approvato concedendo al nipote a alla moglie un anno di tempo per comprendere meglio la loro posizione.

Il tempo per attuare la Megxit si concluderà il prossimo 30 Marzo e Harry dovrà comunicare ai vertici reali inglesi la sua posizione: se rinunciare o meno ai titoli reali in modo completo e a quelli militari di cui oggi ancora gode. A quanto pare Harry non ha nessuna intenzione di rinunciare alle sue competenze militari, e questo contrasta con le sue recenti decisioni che lo hanno portato lontano dagli interessi di Buckingham Palace. Secondo quanto è stato riportato da una fonte accreditata del Daily Mail la Regina Elisabetta avrebbe posto un ultimatum al nipote, la sua posizione definita ibrida non è compatibile con i dettami di palazzo:

- Advertisement -

Non può essere un reale a metà, decida cosa voglia fare. Nessuna forma ibrida è compatibile con l’attuale monarchia britannica” queste le parole della Regina dirette e chiare a cui il Principe Harry dovrà dare al più presto una risposta. L’argomento, molto discusso in Inghilterra, è stato oggetto anche di polemica da parte di Piers Morgan nel corso di Good Morning Britain, l’uomo sostiene che la sovrana dovrebbe prendere una posizione forte nel confronti del figlio minore di Carlo e Diana.

Harry e Meghan confermeranno la Megxit?

Harry e Meghan hanno ancora qualche mese a disposizione per annunciare la loro decisione definitiva sulla così detta Megxit. La Regina Elisabetta lo scorso anno ha accettato le loro scelte e ha dato loro la possibilità di riflettere concedendo ai due duchi un tempo di riflessione che terminerà il prossimo 30 Marzo.

- Advertisement -

In questi mesi Harry e Meghan hanno dimostrato d’essere coerenti con le loro scelte, il Duca di Sussex non sembra convinto di voler cedere i titoli militari, una posizione non approvata dalla nonna. A questo punto Harry e Meghan devono prendere una posizione chiara e decidere se appropriarsi di una loro totale autonomia soprattutto economica o accettare le condizioni d’appartenere alla famiglia Windsor come membri senior.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...